Re: Driver UniAn Catalyst
Citazione:
Normann ha scritto:
Qualcuno del forum conosce questi driver coreani? Io li ho provati sul computer fisso (non ancora sull'htpc). Offrono molte più risoluzioni (tipo 960x720,1152x864,1280x768,1280x960,1360x1020 ecc.) che i catalyst ati e a detta del programmatore più velocità in directx e opengl (io ho provato i test directdraw e gli altri del pannello dxdiag e con la radeon 9700pro non riesco neppure a distinguere la posizione del cubo directx tanto è veloce).
Se interessa a qualcuno il link è http://ati.hgn.it
Raga,
Calma e gesso..........
aspettate la versione fixata x i Catlyst 4.4.
Comunque i gamers ne sono entusiati, si parla di utilizzo di un numero maggiore di pipelines e altro.........
http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=12561
Buon HTPC a tutti
Aldo
Re: Re: Driver UniAn Catalyst
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Raga,
Calma e gesso..........
aspettate la versione fixata x i Catlyst 4.4.
Comunque i gamers ne sono entusiati, si parla di utilizzo di un numero maggiore di pipelines e altro.........
http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=12561
Buon HTPC a tutti
Aldo
Installata la versione fixata 1044b.
Prestazioni + 10%
la radeon 9800 pro overclockata del 10%.
+ contrasto +luminosita, + tutto........ma sono drivers x gamers.
Conflitti con:
TT 1.5.64;
Multimonitor + Powerstrip 3.9;
Color profiles;
Hauppauge drivers\ hard mode.
Vanno installati dopo aver disinstallato i catalyst.
Se siete dei veri masochisti disposti a perdere un intero week-end per estrarre ancora qualcosa al vostro HTPC, accomodatevi.
Vi raccomando un bel ghost o punto di ripristino, prima di buttarvi.
Il sistema, dopo l'installazione e i problemi con TT+ffdshow 24.04.04 e reclock 1.4, adesso è molto instabile.
Una risoluzione indigesta a Power strip, comporta la disinstallazione - reinstallazione dei driver UNIAN.
Con conseguente risettaggi delle sezioni 3D\gestione colori\visualizzazione della radeon + riverifica delle risoluzioni su Powerstrip.
Con WMP9 non apro + "Coral reef".
No problem con Progdvb.
Con Z.player qualche problemino
TT+configuration, si blocca dopo le modifiche e bisogna riavviarlo - Addio alle modifiche in real time.
Ma...... con "Ffdshow/RGB32" (unico color space) e il color profile "AdobeRgb1988", sui DVD area 1 superbit, la resa sui colori, contrasti, bianchi, neri, solarizzazioni è magnifica, è la fine del bianco invasivo.
"PITCH BLACK" AREA1, un film esasperato dal punto di vista dei colori, diventa molto godibile e riposante.
Trasmissioni SAT mediaset e/o tedesche francesi a 720 X 576 la trimensionalità eccellente.
Sat sport in diretta, (Moto su TSI2 + Calcio su SKY...FO)nessun miglioramento rispetto ai catalyst 4.4
Re: Re: Re: Driver UniAn Catalyst
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Installata la versione fixata 1044b.
Disinstallati, ma con il proposito di reinstallarli..... alla prossima formattazione!!!!
Installati Driver UniAn Catalyst,...
...Versione fixata 1044b, dopo formattazione e reinstallazione di tutti i programmi: la prima sensazione (fin dallo sfondo impostato come desktop) è di una maggiore luminosità, colori più intensi e "corposi", anche se non ho fatto prove accurate con la scala di grigi.
Per ora nessun conflitto con Powerstrip 3.47, TheaterTek 1.5.0.56 + Reclock 1.4.
Stessa cosa per WMP9 con utilizzo di filmati High Def da hard disk (ma non credo che ci siano problemi con quelli da DVD).
L'HTPC è rimasto stabile.
Un saluto. Leo!
Re: Installati Driver UniAn Catalyst,...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Versione fixata 1044b, dopo formattazione e reinstallazione di tutti i programmi: la prima sensazione (fin dallo sfondo impostato come desktop) è di una maggiore luminosità, colori più intensi e "corposi", anche se non ho fatto prove accurate con la scala di grigi.
Per ora nessun conflitto con Powerstrip 3.47, TheaterTek 1.5.0.56 + Reclock 1.4.
Stessa cosa per WMP9 con utilizzo di filmati High Def da hard disk (ma non credo che ci siano problemi con quelli da DVD).
L'HTPC è rimasto stabile.
Un saluto. Leo!
Scoperto ed eliminato il sasser, ho reinstallato gli UNIAN.
Finiti tutti i conflitti, selezionati color profile "AdobeRgb 1998" e color space RGB 32, sono una goduria.
La radeon 9800 overcloccata del 10% = Ffdshow con Denoise 3D che adesso viaggia su valori + 20% sul default e unsharp = 70 !!!!!
Temperature cpu + mobo + radeon tutto OK.
PWstrip: 3.49 + TT: 1.5.0.62 + Reclock: 1.4 + FFdshow: may 1 2004
BUON HTPC A TUTTI!!!!!
Re: Driver UniAn Catalyst
a me, in questo momento, il link non funziona (potrebbe essere un problema di rete ma non ne sono sicuro); qualcuno mi dice se a lui funziona?
tnx
Gianni