Doppio Sub con Coral HDS 810
Ciao a tutti,
per completare il mio impianto, almeno per ora, mi manca il Sub, giorni fa con un amico abbiamo trovato presso un centro commerciale un ultimo pezzo a prezzo scontato del sub in oggetto (Coral HDS 810), non ho esitato e l'ho acquistato.
Tornato a casa, letto il manuale ho deciso per una cassa chiusa di 17lt, ho quindi acquistato il materiale MDF, purtroppo lo avevano solo da 19mm e fatto in fretta e furia il "cubo" ... devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla resa ( l'ho pilotato con un canale soltanto del mio vecchio integrato Kenwood KA-4060r, filtrato da SintoAV)...:(
E voi direte... e quindi? :D Le domande sono:
1) Se acquisto un altro HDS810 e faccio due "cubi" da 17lt, i litri devono essere al netto del volume occupato dall'altoparlante?
2) Conviene alzare il volume interno oppure mi attengo al manuale che per "large volume" in cassa chiusa indica prorpio 17lt?
3) Che materiale devo inserire dentro la cassa? Visto che per le prove avevo usato dei vecchi maglioni di lana :( :p
4) Che ne pensate se li pilotassi con un finale dedicato, ne ho trovati molti usati a prezzi abbordabilissimi, anche se il mio pallino è il Rotel RB-1562 (da 200W*2 RMS su 4ohm) dovrei sdoppiare il segnale in uscita del marantz? Visto che se non ricordo male ha solo un'uscita sub.
Vi prego datemi qualche consiglio, mi piace troppo l'idea di inserire un qualcosa fatto da me.
Ciao,
Grazie e buon proseguimento di giornata a tutti.
Angelo