videoproiettore. questo sconosciuto.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazioni a riguardo.
premetto che di videoproiettori non so praticamente nulla e quindi mi rivolgo al forum almeno per avere delle dritte per capire se c'è qualcosa che fa al caso mio.
Innanzitutto cosa vorrei.
Vorrei un videoproiettore da salotto per la proiezione di film e filmati avi, mpeg, divx. Naturalmente dvd. E blueray?
1. che sia in grado di proiettare a una distanza di 4, 5 metri (a quella distanza non so neanche quale sia la dimensione possibile del piano proiettivo)
2. che abbia una interfaccia di rete, meglio ethernet E wireless, che sia cioè in grado di collegarsi alla rete domestica e andare a selezionare il film/file multimediale da una cartella condivisa/server multimediale
3. che abbia una risoluzione, luminosità, e tutti quei parametri che i più esperti conoscono, adeguata.
So che ormai che ci sono delle tecnologie diverse da quella a lampada, ma non so se sono meglio o peggio o più costose o più convenienti. Chiedo lumi a voi.
Naturalmente, essendo per un utilizzo domestico, vorrei fosse il più economico possibile. E con poca manutenzione.
HD Ready, HD? Solo se ne vale la pena. Dipende dal prezzo.
So che è una richiesta un po' generica, ma non ho ancora fatto ordine perchè non conosco ancora bene l'argomento.
Ditemi voi se ciò che vorrei esiste!
Giampaolo