E' possibile ridurre i consumi?
Innanzitutto salve a tutti.
leggendo i vostri consigli mi sembra di capire che per me la scelta migliore sia hd ready e plasma 42p.
Un argomento che m’interessa molto è il consumo su cui (credo) di aver letto le vostre indicazioni.
Una variabile importante per questo è la quantità di schermo chiaro, specialmente per i plasma.
Siccome a me interessa la qualità massima solo per 1-2h/gg, mentre per il resto guardo la tv per tg ed altro,
Volevo quindi sapere se è possibile vedere il segnale in formato molto più piccolo (cioè ad esempio un 26pollici) al posto del 42 e in tale maniera ridurre il consumo credo anche di un 50%.
Si consideri che, se le mie "sparate" sono vere, porterebbe ad un consumo inferiore di 400wh al gg ma contemporaneamente, quando voglio la qualità lo imposterei sulla visione completa.
Ho fatto una prova su un samsung che legge le usb:
Con il lettore interno posso scegliere se vedere il filmato in modalità originale o adattato, scegliendo la prima vedo il quadratino nel centro schermo proprio come intendevo io....
Purtroppo però tale possibilità per tale tv esiste solo da usb, sul segnale da dvd o da dtt non è possibile ridurre l'immagine al formato d’entrata ma automaticamente diventa grande.
Vi chiedo quindi, ma le altre tv si comportano nella stessa maniera?
Se sono stato un po' troppo confusionario ditemelo che cercherò di essere più chiaro. ;) ;)