Visualizzazione Stampabile
-
consiglio su primo vpr
salve,
vorrei aquistare un vpr per completare il mio sistema ht.
in quanto nuovo di questo tipo di apparecchiature
se fosse possibile vorrei sapere uno o piu' vpr
consigliati.
fermo restando un budget di +/- 2500 euro,
e la possibilita di installazione disassata(un bel po')
le sorgenti da collegare sarebbero un comune
ricevitore sat, un dvd con component,e al limite la ps2.
l'ambiente e' oscurabile.
anticipatamente ringrazio
saluti
-
risposta
-
-
Re: risposta
Citazione:
Cezzarman ha scritto:
o epson tw200 o sanyo z2
sei al limite per partecipare al cobuy organizzato da me e lucalazio per voi di avforum.
Siamo già in 15 ad averne approfittato;)
contattami asap in privato: magari fai in tempo ad entrare anche tu, spendendo molto meno di quanto da te prenventivato: oltretutto il tw200 è quello con la migliore e maggiore escursione di lens shift laterale e verticale mai visti..
ciao
sasadf
-
lo sharp 200 è un vpr dlp trovato a 3300 euro e a mio parere il maggior prezzo rispetto a quello da te previsto è giustificato per avere un dlp 1024*576 con ruota di colori 6 segmenti a velocità 5x e con un livello del nero inarrivabile da qualsiasi lcd.
io lo andrei a vedere.
l'istallazione disassata e il conseguente uso di keystone fa degradare l'immagine quindi sarebbe opportuno cercare soluzioni magari anche complesse per avere una proiezione ben centrata.
fefochip
-
ovviamente il keystone fa degradare l'immagine il lens shift no
fefochip
-
intanto:
grazie per le prime risposte!
il fatto di trovare tra le specifiche il keystone
reg. vuol dire che si puo' montare disassato?
quindi e' come l'ottica basculante come risultato?
Perdonate l'ignoranza, ma il vpr come tecnologia e' per ora a me sconosciuta!
saluti.
-
Citazione:
piovano ha scritto:
intanto:
grazie per le prime risposte!
il fatto di trovare tra le specifiche il keystone
reg. vuol dire che si puo' montare disassato?
quindi e' come l'ottica basculante come risultato?
Perdonate l'ignoranza, ma il vpr come tecnologia e' per ora a me sconosciuta!
saluti.
come ha detto fefo, il lens fa disassare il vpr rispetto all'asse di trasmissione luce/schermo, mentre il Keystone, raddrizza digitalmente l'immagine proiettata sempre in asse verticale, ma con l'immagine che, essendo fuori asse, verrebbe altrimenti proiettata come un bel trapezio isoscele...
ciao
sasadf
-
arigrazie
quindi se voglio installare il vpr di lato dietro il divano(appena sopra la testa) deve necessariamenta avere l'ottica basculante?
-
in pratica con il lens shift l'ottica sposta l'immagine senza alcuna perdita mentre con il keystone il trapezio isoscele c'è sempre come ha detto sasadf ma viene ricalcolata digitalmente l'immagine in modo da riottenere un rettangolo.
il risultato sarà quindi un trapezio isoscele con all'interno un rettangolo con il film.gli angoli del trapezio saranno del nero del vpr con inevitabile perdita di definizione .se l'algoritmo è stato fatto bene non si perde tanto ma dipende anche quanto vai a correggere l'immagine.
insomma è un altro artefatto digitale che non giova alla resa.
meglio evitare la correzione digitale ok per quella ottica.
fefochip
-
quasi tutti i vpr proiettano rispetto all'asse della lente in alto ...quindi se lo capovolgi in basso .chi ha il lens shift verticale puo regolare a piacimento(sempre nei parametri del vpr) l'altezza del proiettore .
io non conosco chi ha lens shift orizzontali ma se lo dice sasadf che il tw 200 ce l'ha allora valuta quanto questo parametro è per te importante.
fefochip
-
Grazie!
Adesso so che devo ristringere la cerchia!
Lens shift!
saluti
-
non esistono proiettori in assoluto i migliori perchè a casa abbiamo tutti situazioni differenti.se avessimo tutti una stanza dedicata all'ht 8 metri x 6 metri allora forse si potrebbe fare una graduatoria un po più assoluta ma visto che così non è e poi c'è di mezzo pure il gusto a poco senso pensare che questo è meglio di quello ma è giusto dire quello fa più al caso mio.
ciao
fefochip
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
quasi tutti i vpr proiettano rispetto all'asse della lente in alto ...quindi se lo capovolgi in basso .chi ha il lens shift verticale puo regolare a piacimento(sempre nei parametri del vpr) l'altezza del proiettore .
io non conosco chi ha lens shift orizzontali ma se lo dice sasadf che il tw 200 ce l'ha allora valuta quanto questo parametro è per te importante.
fefochip
si il tw 200 ce l'ha anche laterale....
sbrigati a decidere, perchè tra qualche giorno , quando i 15 nuovi possessori di tw 200 grazie al co buy, decanteranno le lodi del loro nuovo tw200, tu non potrai far altro che rosicare, o per avere il tw200 e non rosicare in quel senso, dovrai cacciare almeno 500 euro in più e quindi rosicherai lo stesso:D
ciao
sasadf
-
prezzo
guarda questo indirizzo
e lascia perdere il tw 200
http://www.majdic.at/page/start.mv?G...S+diskont+1403
ciaoo
borghese