Consiglio nuove casse per HT e HIFI
Salve a tutti, mi presento...sono un neofita ancora in questo campo, ma mi piace tantissimo leggere i vostri consigli...e come vi divertite a schiaffeggiare i possessori delle bose :-D
Ebbene, io sono uno di quelli,sono pronto... e mi sono già messo il casco :D
Scherzi a parte, posseggo attualmente un impianto di basso profilo ,composto da Onkyo Tx-sr507 e Bose acoustimass 6 serie III.
Preciso che il tutt'ora è collocato in una sala 5x5 e l'ascolto per un neofita è stato al primo impatto "fenomenale", solo che ora mi manca qualcosa...e mica poco.
Preciso, e non me ne vogliate,...sono una persona audiolesa, ma che grazie ad una ottima protesizzazione, ho un ottimo ascolto in quasi tutte le frequenze(qualcosa mi manca ovviamente).Ho inoltre un ottimo ascolto nel parlato.
Quello che mi manca tuttora(dalle bose) è proprio l'ascolto della voce. che provenga dalle casse posteriori(o surround) e quelle laterali.Il centrale è un cubetto e ovviamente a mio avviso la parte vocale è inesistente in confronto ad altri sistemi. correggetemi se sbaglio.
Per avere una maggiore autonomia in casa, ho deciso che sposterò il tutto giu in taverna ,piu piccola, ovvero 4x4,5m.
Quello che non voglio piu sono le bose: :D ma tenermi se possibile l'onkyo e cominciare ,come dicono i senior member di questo forum, a prendere poco alla volta dei buoni sistemi audio.
Chiedo quindi venia e consigli a tutti voi sull'acquisto di questi(anche da pavimento, per le laterali come le Arbour 4.02) cercando di ponderare sul miglior rapporto qualità/prezzo, anche orientandomi su mercati dell'usato.L'impianto sarà per un'uso misto, cinema e musica.Più il primo che il secondo.
Ho visto come usato le Indiana line serie arbour 4.06 e il suo centrale.Possono già essere dei punti di partenza?Inoltre posso pentirmi di vendere il modulo acoustimass,che tante gioie e voli dal divano mi ha regalato?Sento dire molto bene del Velodyne....ma prezzo e confronto?Sono paragonabili?
Accetto vostri consigli,critiche e tanta ironia :D
F.