Progetto di registrazione
Ciao a tutti,
sto cercando di registrare le lezioni informatiche che tengo.. e vorrei iniziare con un po di acessori non molto costosi.. ma ho difficoltà nell'elaborare la soluzione... quindi chiedo a voi.
Sotanzialmente devo registrare:
1) Segnale VIDEO VGA del computer portatile (o tablet)
2) Segnale VIDEO output videocamera (RCA)
3) Sengale AUDIO da mio microfono PROEL
Pensavo quindi di prendere uno switch con telecomando, per permettermi di selezionare la fonte di registrazione a seconda che voglia essere inquadrato io o il monitor(VGA). Il tutto registrarlo usando un HDD recorder.
Esposto quello che devo fare (non sono sempre nella stessa aula.. quindi non vanno bene soluzioni troppo ingombranti..) ora vi dico le difficolta nel ideare la soluzione, ecco i problemi:
1) le sorgenti video sono 1 VGA e 1 RCA (se avete una videocamera piccolina con altro output da consigliarmi ben venga) prendo dei converter di segnale e porto tutto su HDMI o Composito? (e quindi poi un switch HDMI o Composito)
2) supposto sia cosi.. l'ouput dello switch va nel "HDD Registratore" ma quelli che vedo hanno solo un ingresso RCA.. possibile? Devo prendere un altro converter?
Ovviamente se secondo voi la soluzione è fattibilie vi chiedo che prodotti potrei usare. Io ho visto HDD Recorder della Emtech o altri, ma tutti molto simili mi pare.. possibile che non esista un HDD recorder con ingresso COMPOSITO o HDMI (o VGA)
Magari esiste un prodotto unico con più ingressi e gia un HDD di registrazione all'interno? Boh! non ne ho trovati con mezza giornata i ricerca...
Vi chiedo consigli quindi sui possibili prodotti o soluzioni!
Grazie!