Consiglio qualità audio Denon 2310 vs 3808A
Ciao a tutti
Sono in procinto di fare un acquisto fra questi 2 Sintoampli, e conscio che ci sono circa 1000 euro di differenza fra loro, il mio dilemma rimane lo stesso:
Compro il 3808A pagando 1000 Euro in più o il 2310 considerando che:
-Non mi interessa il reparto video (esco dal lettore Blu Ray del mio PC con una scheda video dedicata e performante Ati Radeon HD5870 Vapor X, questa scheda video fra l'altro, supporta l'uscita audio in HDMI in pass-through dal lettore Blu Ray).
-Il sintoampli Denon AVR-2310 è più moderno dell' AVR-3808A, ma non so se in qualità ne ha raggiunto le medesime prestazioni di quest'ultimo.
- Non mi interessa la potenza di uscita (100W per canale bastano e avanzano), sono solo interessato alla qualità sonora in HT.
-Voglio spendere 1000 euro in più solo se la differenza del suono fra i 2 modelli è veramente marcata e riconoscibile.
- I miei diffusori 5.1 sono B&W serie 705 e centrale CDM CMT.
- Al momento, ascolto musica e vedo films con il PC da sorgenti ISO (il formato ISO è l'equivalente di un CD ROM o un DVD, non sono mp3 o Divx). L'audio esce da una scheda audio dedicata ad alte prestazioni "Xonar D2" in uscita digitale al Sintoampli con l'apposito cavo coassiale.
Vi ringrazio per eventuali consigli e chiarimenti.
Saluti Lorenzo :D