Lettori KISS e Proiettori SVGA
Bloccato a letto causa Influenza, mi stanno venendo le smanie per comprare un lettore DVD con uscita scalabile a 800X600 per il mio X1.
Gia' qualche mese fa provai il lettore Hamlet, quello con l'uscita DVI, collegandolo all' X1 tramite adattatore DVI-VGA. Il proiettore agganciava tranquillamente tutte le risoluzioni possibili che dalla
DVI era possibile inviare. Pero' la qualità delle immagini e il lavoro dello scaler mi hanno fatto rimpiangere il mio buon Sony7700 interlacciato, cosi' riportai il lettore al negoziante e AMEN.
Pero' ho un dubbio che mi assilla da un bel po' di tempo,
l' Hamlet non usciva a 800X600, come si sarebbe visto se fossi riuscito a mappare la matrice 1:1 ?
Qualcuno di voi che ha KISS o cloni vari in cui è possibile settare l'uscita video a 800X600 e che magari ha un pj come il mio, che impressioni ha avuto da questo tipo di collegamento ?
Avete proposte in alternativa al KISS ?
Ci sono altri lettori in cui è possibile settare 800X600 ?
Grazie
Re: Lettori KISS e Proiettori SVGA
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Pero' ho un dubbio che mi assilla da un bel po' di tempo,
l' Hamlet non usciva a 800X600, come si sarebbe visto se fossi riuscito a mappare la matrice 1:1 ?
Ciao Cutellone,
come si sarebbe visto, proprio non lo so, però posso dirti
che, con l'ultima release del firmware, il famoso Hamlet/Momitsu/Brainwave ecc, PUO scalare in uscita la risoluzione che vuoi al refresh che vuoi.
Questo non l'ho provato di persona, ma ho letto QUI dove un tizio ha addirittura creato un programmino, cosiddetto "custom resolution wizard" che ticrea tutti i parametri da impostare nella schermata di setting del lettore DVD, in base a quelli che uno utilizza con Powerstrip. :)
Quindi credo che si possa fare,
c'è qualcuno, possessore di uno di questi player, che ha provato?????
Ciao