Qualche ascolto ampli fascia 400-500 euro
Salve a tutti, questa mattina ho fatto qualche ascolto, abbastanza chiarificatore: cercando un ampli hifi in sostituzione del mio Technics ormai "vintage" il negoziante mi ha fatto ascoltare rotel RA-04, NAD C326, Denon PMA-710 e brevemente un pioneer di cui non ricordo il modello.
Comunque le impressioni sono state: rotel e NAD molto simili, forse rotel leggermente piu' squillante e migliore dettaglio deli strumenti, comunque entrambi bella dinamica e piacevoli (mi sono piaciuti molto).
Denon piacevole solo con il loudness inserito, altrimeni nettamente piu' "piatto" degli altri 2. Anche il pioneer simile.
Essendo ai miei primi ascolti in negozio, mi e' sembrata quasi incredibile la differenza tra apparecchi di prezzo simile (ad esempio il passaggio da rotel a denon).
Per i diffusori, inizialmente ha collegato delle Klipsch RF62, poi le RF52 e infine delle monitor audio BR5. Queste ultime mi sono sembrate il giusto compromesso, buon effetto spaziale e acuti meno squillanti rispetto alle Klipisch.