Visualizzazione Stampabile
-
impianti 7.1
potete darmi un informazione ?
Sto creando il mio impianto 7.1, i back surround che potenza devono avere, uguale, inferiore o superiore ai surround.
e se li metto di inferiore potenza perchè dovrei metterli in una zona dove troppo grandi non entrano, il sistema funzionerebbe bene ?.
questo è il mio impianto:
Frontali : klipsch rb 81
Centrale : klipsch rc 64
surround : klipsch rs 62
Sub : Velodyne spl 1200 ultra
ampli : Denon avr 4308
-
La potenza non la dà il diffusore, ma l'ampli.
Il consiglio è di cercare di mantenere il fronte laterale/posteriore più omogeneo possibile (diffusori della stessa serie) per far si che non ci siano discontinuità o problemi nei panning laterali e posteriori.
Detto questo, vista la penuria di colonne sonore 7.1 native, non mi preoccuperei eccessivamente di quei diffusori. Valuta a seconda del tuo budget ed esigenze. ;)
-
vai sul + classico 5+1 è più che sufficente per un ottimo ht;) tanto non so se ci sono in commercio film 7+1
-
Ci sono, ci sono...in italiano poca roba (forse, attualmetne, solo uno), ma in inglese ce n'è di robina...;)
-
si è vero che in 5.1 va bene, soltanto che ho montato i surround ai lati leggermente dietro la postazione di ascolto, proprio perchè ho predisposto la sala per un 7.1, l' ampli sviluppa 140w per tutti e sette i canali, quindi anche se volessi montare delle casse più piccole non dovrei avere problemi.
Stavo leggendo in giro per la rete che i back surround devono rimanere più ravvicinati rispetto ai due canali anteriori,
se così dovesse essere sarebbe un bel problema per me.
-
siccome non ho lo spazio per mettere i back surround uguali ai surround,
quali mi consigliate fra questi due modelli:
http://www.klipsch.com/na-en/product...1589%3b3197%3b
-
c'è sempre il problema che non hai omogeneità di suono.... non ci entrano delle klipsch rs52 o 42 dato che hai già le 62 ??
-
le rs 42 vanno bene, ma come potenza rispetto alle rs 62 sono esattamente la metà.
Io volendo potrei mettere le rs 62 l' unico problema è che le devo installare in posizione più larga rispetto alle casse anteriori, se mi dite che non si viene a creare nessun problema io installo le rs 62, altrimenti vado con le 42.
-
Bhe dipende sempre di quanto sono più spostate rispetto le anteriori... se è questione di pochi cm ok...
Bhe in effetti tra 62 e 42 la differenza è molta.... dovrai penso abbassare i volumi di db delle 62 e alzare quelle delle rs 42 per avere più equilibrio
Attendi anche consigli dai più esperti ;)
-
il problema è che non si tratta di pochi centimetri