meglio il vinile o il cd? soliti litigi
ciao
ho litigato con un mio amico "bastian contrario", avendo io lo stesso carattere ho naturalmente controbattuto ed é venuto fuori che sto dalla parte dei cd,
ora a me non interessa la verità ma solo tirare fuori il più possibile argomenti che pendano dalla parte del cd in modo da non arrivare mai alla soluzione ma perlomeno non sfigurare davanti agli amici
dove trovo qualche articolo che mi può aiutare nella mia discussione infinita?
grazie mille :cool:
Re: meglio il vinile o il cd? soliti litigi
Citazione:
lanzo ha scritto:
ciao
ho litigato con un mio amico "bastian contrario", avendo io lo stesso carattere ho naturalmente controbattuto ed é venuto fuori che sto dalla parte dei cd,
ora a me non interessa la verità ma solo tirare fuori il più possibile argomenti che pendano dalla parte del cd in modo da non arrivare mai alla soluzione ma perlomeno non sfigurare davanti agli amici
Chiedi a N. D'Agostino.:D
non mi sembra una buona partenza...
Citazione:
Io ho un impianto di alto livello con uno dei migliori Cd-player in commercio; ho solo CD (700) e gli LP stanno in uno scatolone da 15 anni.
Pensi che io stia dalla parte degli LP?
Eppure non c'è una verità, anzi, se ti devo dire quale sia stato il miglior suono mai sentito, devo ammettere che proveniva dall'analogico.
Il fatto che tu poi voglia non discutere sull'argomento, ma solo non sfigurare, mi pare ti faccia partire subito col piede sbagliato.
Comunque, argomenti favorevoli al Cd possono essere:
- Praticità del formato
- Resistenza all'usura del tempo
- Maggiori performances su impianti medi
- "silenziosità" del supporto
- Maggiori difficoltà per settare in modo decente la catena fonorivelatore-braccio-piatto-pre
- Assenza di continue necessità di taratura.
Ma questi argomenti, più o meno validi, non depongono pro o contro il livello qualitativo dell'ascolto, ed oltretutto per argomentare, bisogna avere esperienza di ciò di cui si parla, altrimenti una persona un po' smaliziata ti mette subito alla berlina.
E poi, serve a qualcosa avere "ragione" per fare bella figura con gli amici????:rolleyes:
Ascolta di più, vedrai che avrai molte più soddisfazioni!!!
ciao
Citazione:
lanzo ha scritto:
ciao
mmmhhh... fammi pensare... me ne viene in mente uno solo... comodita' d'uso
ciao
Gianni
;)
Citazione:
lanzo ha scritto:
ciao
Ma perche' fermarsi al cd, e i SACD e i DVD-AUDIO dove li metti ?
Saluti
Marco
Ps. Altra cosa che nessuno ha scritto: 9 "analogisti" su 10 rinunciano a una dinamica realistica e ad una risposta in frequenza adeguatamente estesa ........... ( ogni riferimento a taluni personaggi e' assolutamente casuale :D )