Pioneer LX5090H - SkyHD: striscia celeste laterale [risolto... o quasi]
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su come risolvere il problema che sto riscontrando sul mio meraviglioso kuro...
Impostando sul decoder sky-hd l'uscita a 1080i e sul tv il dot by dot, si nota una strettissima striscia celeste che percorre lo schermo dall'alto in basso sul bordo destro.
La problematica non si verifica se imposto il kuro a full o se imposto il decoder con qualsiasi altra risoluzione (es. 720p). Con quest'ultima impostazione non è infatti possibile settare il kuro su dot by dot.
L'impressione che ho è che l'immagine non è centrata ma ahimè, non è possibile intervenire in dot by dot sulla posizione dell'img dal TV (nè tantomeno dal decoder che non ha proprio questa funzionalità.
Ho eseguito sia l'aggiornamento del firmware del decoder sia del TV ed ho anche provato a staccare il decoder dall'alimentazione per un po' ma il problema non si è risolto...
Qualche consiglio??
sky-hd ecco come risolvere (almeno in parte)
Per tutti quelli che hanno riscontrato lo stesso mio problema con sky hd...
Il problema è dovuto alla nuova EPG di sky ed è un bug noto che dovranno risolvere (o almeno si spera) nella prossima versione.
Ecco come risoverlo (almeno in parte):
menu-->configurazione ricevitore-->televisore-->standard-->Formato Immagine: 4:3 (anziché 16:9).
La striscia di pixel celeste scomparirà.
In realtà la striscia è solo diventata nera... ma è molto meglio di quel fastidiosissimo celeste...
Spero sia utile... :cool:
P.S. per chi come me usa anche l'uscita scart per modulare il segnale sull'antenna terrestre ed ha gli altri tv 16:9 è comunque una rottura dover cambiare ogni volta le impostazioni del menu di sky ma, in attesa del nuovo firmware, è meglio di niente!!!