Harman-Kardon HS350 + Philips BD7500
Ragazzi ho un problema con l'ampli in oggetto che non so come risolvere probabilmente per mia beata ignoranza sull'argomento.
Premetto che sono da poco entrato nel meraviglioso mondo dell'home-cinema grazie all'accoppiata vpr + sistema hc H-K HS350 5.1 + lettore BD philips (quello in oggetto).
Il "problema" si presenta nel momento in cui cerco di passare all'ampli tramite cavo coassiale digitale l'audio 5.1 dei blu-ray che ho cercato di visionare finora: non si sente nulla :eek: !! La codifica dichiarata è DTS-HD 5.1 ..e l'unica cosa che mi viene da pensare fin'ora è che o il cavo è difettato (Belkin con doppia schermatura) o l'ampli non riesce a riprodurlo perchè non ha la possibilità di riprodurre la tal codifica cosa che mi sembrerebbe strana visto che lo stesso possiede un'uscita HDMI..inoltre utilizzando i canali stereo (cavi rgb bianco e rosso) per collegare i due dispositivi qualunque formato audio io scelga viene comunque riprodotto in stereo 2.0 dall'ampli..ma così facendo mi trovo a dover scegliere ogni volta se godere dell'immagine ad alta definizione tramite il player bluray con audio 2.0 oppure a scegliere il DVD dello stesso film da far leggere direttamente all'Harman-Kardon godendo del surround 5.1 ma perdendomi la qualità dell'alta definizione :( cosa abbastanza frustrante dopo le spese sostenute!!
C'è qualche anima pia che mi aiuta a risolvere o per lo meno bypassare il problema?! :help: