Quali sono i migliori vpr full hd attualmente disponibili su mercato?
.
PREMESSA DEL MODERATORE
La discussione tratta un argomento piuttosto delicato, almeno alla luce dei ripetuti richiami, sospensioni e stralci di messaggi off topic (i messaggi spostati sono qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162713 )
Vorrei sottolineare che, al momento, la perfezione tra i videoproiettori non esiste. Ma è anche vero che, rispetto a 10 anni fa, il prezzo medio dei proiettori si è abbassato notevolmente.
Oggi è possibile acquistare un proiettore full HD a meno di 1000 Euro.
"Ieri" un tre chip 1280x720 costava 30.000 Euro (InFocus 777)
Allo stesso modo di quello che succede nell'audio hi-end o nel settore automobilistico, le prestazioni non salgono con la stessa proporzionalità del prezzo. Ogni tecnologia, ogni proiettore ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. E come ogni settore merceologico, anche qui esistono i "tifosi" di questa o quella tecnologia, di questo o quel videoproiettore.
Come ha scritto una persona in questa discussione, cercate di approfittare di una fiera, un evento per vedere con i vostri occhi e per "toccare con mano" prima di acquistare (come quello che c'è stato a Milano da Spinelli, oppure quello che ci sarà da Cherubini a Roma il prossimo 27 Marzo, oppure quello - sempre a Roma - il 10 Aprile da Media Click, Oppure ancora a Bologna da Audioquality oppure a Milano da Videosell nella seconda metà di Aprile...)
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
--------------------------------
Salve a tutti.Mi sono iscritto da poco e volevo subito chiedervi un piccolo grande aiuto. Sono in procinto di cambiare il mio vpr a 3 cannoni Sony (che ha fatto piu che bene il suo dovere per 5 lunghi anni) per un vpr di assoluta qualita' ed eccellenza.Il dubbio e' che non ho la minima idea di quale prendere e di quale marca affidarmi.Mi e' stato consigliatodi lasciare perdere la tecnologia 3d nei vpr full hd perche' ancora in via di sviluppo e quindi ora avrei bisogno del vostro aiuto di esperti (cosa che non sono io) per trovare un vpr full hd che non mi deluda e soprattutto che soddisfi le mie pretese.Come in tutte le cose, non credo esista il migliore vpr full hd in assoluto ma cio che mi interessa e' poter scegliere tra i migliori per qualita',tecnologia e marca. Vi ringrazio anticipatamente perche' attualmente sono in alto mare. Enrico da Roma