Visualizzazione Stampabile
-
Denon VS Marantz
Per pilotare due casse frontali della Canton ( Chrono DC 507), avendo come sorgente il Denon DBP2010, quale ampli integrato scegliereste tra il Marantz 8003 ed il Denon PM1500AE?
L'amplificatore lo collegherei in cascata con il sinto 2310 della Denon
-
io completerei la cascata col denon.. Cmq anche l 8003 va bene.. Ma meglio ascoltare quest ultimo
-
Quoto Cattivik..per coerenza estetica, timbrica e funzionale meglio Denon...perchè non un PMA2000 usato semmai?
-
quali sono le differenze timbriche tra i due?
Chiedo questo perchè ho ricevuto risposte diametralmente opposte su siti diversi e ho l'impressione che sia una questione di gusti...almeno spero.
-
L'8003 è più caldo, avvolgente, 'ruffiano', il 1500 è più analitico e freddo, poi dipende dal resto della catena.
Non considerare il PMA2000 come uno step superiore al 1500...è tutta un'altra macchina.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
L'8003 è più caldo, avvolgente, 'ruffiano', il 1500 è più analitico e freddo, poi dipende dal resto della catena.
Non considerare il PMA2000 come uno step superiore al 1500...è tutta un'altra macchina.;)
E con delle casse Canton per ascolto musica pop-rock e dvd di concerti
quale timbrica è indicata al dilà dei gusti?
-
Le Canton sono già di per sè un pò aperte.
Non esiste una regola generale che rispecchia i propri gusti, se puoi ascolta ma con entrambi non sbagli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Le Canton sono già di per sè un pò aperte.
Non esiste una regola generale che rispecchia i propri gusti, se puoi ascolta ma con entrambi non sbagli.
Scusami Ziggy ma aperte vuol dire che enfatizzano i medio alti e forse è meglio bilanciarle con un ampli "caldo"?
-
-
-
Si ogni diffusore ha una sua caratteristica, ora in base ai propri gusti con la scelta dell'ampli e dei cavi ci si orienta verso una esaltazione o compensazione di queste caratteristiche.
-
....ho un dubbio simile al tuo , cioè sto valutando un denon pm 1500ae usato, in alternativa al marantz...
Da amici più esperti di me ricevo pareri molto favorevoli sul Denon,soprattutto se ti interessa l' aspetto strutturale e di componentistica...
Tu hai definito la scelta ? con quale esito ?