ipotizzando un'installazione a soffito ho calcolato una 30 max 35 m di cavo hdmi (tra l'altro dovrà essere non molto spesso)....
con eventuale ampli di segnale è possibile?
cosa ne pensate?
qualcuno di voi l'ha già fatto? problematiche?
Visualizzazione Stampabile
ipotizzando un'installazione a soffito ho calcolato una 30 max 35 m di cavo hdmi (tra l'altro dovrà essere non molto spesso)....
con eventuale ampli di segnale è possibile?
cosa ne pensate?
qualcuno di voi l'ha già fatto? problematiche?
e se dovesse servire un amplificatore...va messo all'inizio o a metà percorso?
che ampli mi consigliate?
Mhh....na trentina non sono pochi......
rischi di dove spendere uno sproposito con il dubbio che finchè non istalli....non sai se funge:rolleyes:
io col cavo da 15 di marca sconosciuta (pagato 48 euro) non ho problemi.
ho pronta l'alternativa per l'istallazione definitiva:
dall'Hdmi entro nello scatolotto su cavo di rete (cat 6 è meglio) che tra l'altro non è spesso, dalla parte opposta, altro scatolino da cavo rete ad Hdmi e fino ala distanza che chiedi tutto ok ;)
( e la spesa è 1/4 o anche meno di un cavo...)
Spostato in "accessori"
cavo di rete?? spiegami meglio....
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che ne devi passare ben due, di cavi di rete ...Citazione:
Originariamente scritto da cesano
ma cosa sono sti scatolini? illuminatemi!
Guarda qui :
http://www.pcprofessionale.it/2009/0...-cavi-di-rete/
Forse qualcuno ne ha già parlato nel forum ;)
Trovato, eccolo :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=152292
mi sembra serve un solo cavo di rete, giusto?
per le corte distanze , di solito basta uno, sul lungo, meglio due, (Hdcp necessita?) i miei "scatoli" hanno la possibilità del cavo doppio)
tieni conto che due cavi di rete sono più "posabili" di un cavone hdmi da 30....puoi andare con uno tramite la canalina di sx e con l'altro con quella di destra:D
se riesco a fare il lavoro a breve ti dico, parto dalla parete, vado in solaio, percorro il soffitto della stanze e riscendo al vpr sulla parete opposta......
mmhhhh dubito....il cavo da 15 m hdmi che ho è spesso ma secondo me due cat6 lo sono di più......
e la soluzione di un ampli a metà percorso? o all'inizio? quindi sempre hdmi....
qualcuno lo usa......non so con che risultati.....
Un cavo HDMI a fibre ottiche è già scartato a priori? Con quello i problemi di lunghezza dovrebbero essere azzerati.