Collegamento PC - TV via HDMI. Qualità scadente. Perchè?
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento e saluto tutti gli iscritti a "AvMagazine". Ho notato subito che si trattava di un forum di un livello serio e per questo mi sono iscritto cercando anche vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire dove è il problema che ora vi sto per descrivere. Problema: ho da poco acquistato una TV LCD Samsung Full HD da 40 pollici. Il modello della tv è LE40B579. Possiedo inoltre un portatile Lenovo N500 il quale possiede una porta hdmi. Con questo ho provato a collegare il portatile alla tv con cavo hdmi. Sia windows che linux riconoscono la TV ma la qualità riprodotta a schermo non è delle migliori(naturalmente la risoluzione usata è la 1980*1080@60Hz): ci sono continui sfarfallii, strisce di pixel rossi , blu,etc.. e addirittura a volte il quadro diventa nero come se il portatile non ce la facesse proprio a mandare il segnale sulla porta. Ho provato di tutto, anche cercando di bilanciare i colori, gamma etc alla tv sulla uscita hdmi usata.
Spero che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso mio problema o sappia come aiutarmi!
Grazie anticipatamente.. :)
Saluti, Ynnoig