Consiglio 5.1 o 2.1 o 2.0
Sono in questa situazione:
sala di 34 m2 con divano piazzato a metà per dividere la zona tv dalla zona pranza. tv contro il muro.
un impianto con 5 casse mi costringerebbe ad avere 2 casse in mezzo alla sala, a rischio caduta, sbattimento, moglie che si lamenta dei due cosi in mezzo alla sala...
vorrei fare un 2.1. Il commesso di elettronica mi ha sconsigliato si fare impianti 2.1 (sony e onkyo) in quanto non è percepibile significativamente il vantaggio. inoltre quei woofer sono molto pompati e quindi sei sempre li a regolarli e non sei ne carne ne pesce...
Alla stessa cifra mi ha consigliato di prendere un sintoamplificatore (onkyo o harman karandon) due buone casse e attaccare la tv con il cavo ottico... evitando woofer e cose simili, cosi avrei stereo e un buon impianto...
ha ragione?
chiedo questo, se comprassi invece un sintoamplificatore (come il pioneer vsx819h o Onkyo TX-SR507) e al momento attaccassi solo 2 casse (per poi in futuro attaccarne altre magari una volta che no voglia di sparrmi 4 casse attacco le mie fedelissime akai...) sentirei comunque bene?
(preferirei questa perché il sinto a/v ha più hdmi...)
mi consigliate buoni prodotti stando sui 400/500 euro per l'amplificatore...?
Grazie