Epson Tw2900 vs Optoma hd200x vs Benq w1000
Ciao a tutti,
alla fine mi sono deciso a mandare in pensione il mio caro vecchio epson tw10 (quante soddisfazioni in questi 5 anni!!!:D ) e di passare alla magia dell’HD.
Ora, avendo a disposizione un budget massimo di 1.000 euro, sono indeciso tra 3 proiettori: epson tw 2900 - optoma hd 200x - benq w1000 (l’epson tw 2900 si trova in offerta a 999 su un noto sito italiano rinnovato da poco).
Il mio utilizzo principale sarebbe:
SKYHD per film e partite (50%) -> hdmi
XBOX 360 per giocare e come extender mediacenter (40%) -> hdmi
WII (10%) -> Component
Considerato che proietto su una base di 2 metri ad una distanza di 4 e che il proiettore andrebbe su una mensola a 2 metri da terra (per cui probabilmente il lens shift è fondamentale e mi verrebbe da orientarmi sul tw2900, anche se alla fine sarei persino disposto a prenderne un altro senza lens shift e ad appenderlo al soffitto purché il guadagno qualitativo sia reale), voi cosa mi consigliate?
Premetto che non so se soffro di effetto rainbow (mio cognato ha un infocus in76, e le poche ore passate davanti al suo proiettore non mi hanno dato fastidio, ma non credo sia un indizio...), e che ho una stanza molto luminosa ma sono abituato a “tirare giù le serrande” per utilizzare il proiettore.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.