Pioneer VSX919 vs Harman Kardon AVR255
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un consiglio. Non sono esperto di forum e non se sto replicando una discussione già fatta sul tema.
Sto per acquistare il mio promo sintoamplificatore AV+ casse e dopo aver fatto un po di ricerche su internet e pochissime possibilità di ascolto (mai che sia riuscito a trovarli collegati ad un sistema di casse adeguato e confrontabile) la scelta è andata ai due modelli HK AVR255 e Pioneer VSX 919. Budget 1000 euro (ampli+casse 5+1 dove vorrei avere gli speaker frontali, pur di dimensioni contenute, adatti ad un suono importante e non solo come satelliti HT).
L’uso che vorrei fare è prevalentemente per l’ascolto di buona musica, limpida e potente, con bassi importanti; tuttavia vorrei trovare il compromesso migliore anche con HT senza la pretesa di grandi effetti speciali. Non ho trovato qui alcuna discussione veramente comparativa tra i due modelli e vi chiedo quindi consiglio o meglio se sapete dirmi (o indicarmi dove andare a leggere aldilà delle specifiche della casa) cosa oggettivamente c’è o manca su un modello rispetto all’altro, sia per quanto riguarda le funzioni offerte che sulla qualità sonora di riproduzione CD e DVD musicali. Ad esempio:
- Hanno entrambi la possibilità di regolare bande di equalizzazione in modo manuale e non pre-impostato?
- I rispettivi sistemi di adattamento all’ambiente MCACC e Ezeq.. sono simili ed altrettanto validi?
- Le potenze di out dei canali dichiarate (60w e 140w) immagino siano equivalenti..è cosi?
- HK dice che il 255 è amplificatore in “alta corrente” che vuol dire? Il pioneer 919non lo è?
- La comodità/rapidità d’uso mi pare a favore di Pioneer mentre la qualità sonora di HK..ma non avendoli mai usati ne sentiti è una mia congettura ottenuta leggendo i forum.
- Upscaling a 1080.. non capisco se esiste sul 919 mentre vedo che c’è sul 255
-… altre varie ed eventuali…
Sono anche disposto a spendere qualcosa in piu sul Pioneer 1019 se ne vale la pena..le differenze non mi sembrano tanto grandi per l’uso che voglio farne io.
Sui diffusori sono ancora molto :confused: ..inizialmente potrei anche fermarmi ad un 2+1+sub…rimandando l’aquisto dei surround ad un secondo tempo.
Le marche che mi affascinano sono Jbl, B&W e Infinity… ma le combinazioni di prezzo e qualità sono tante. Qualcuno ha sentito il kit JBL 178 o 200? Lo so è minimale ma fa parte di una offerta interessante.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare un contributo..