<Help> HTPC e Wii con quale TV?
Ciao a tutti :D . Causa matrimonio mi trovo costretto a ragionare su quale tecnologia utilizzare nella mia futura zona giorno. Essendo uno smanettone di computer, ma assolutamente una capra nell'ambito audio/video mi trovo qui a chiedere supplicante qualche consiglio. Non sono un cultore dell'AV quindi non ho esigenze elevatissime e di conseguenza vorrei spendere il giusto senza "strafare".
Come da titolo ho intenzione di acquistare un televisore entro 6 mesi a cui aggiungere una console Wii entro l'anno (la mia compagna ci va matta) ed un HTPC (che assemblerò con le mie manine d'oro) il prima possibile. Vorrei evitare di aggiungere altri apparecchi, integrando nell'HTPC tutto il possibile.
Utilizzo solo da divano (a circa 2-2,5 m):
- Stracciare i miei amici con il bowling sulla mia Wii
- Navigare occasionalmente in internet
Utilizzo anche dal tavolo (a circa 4,5m):
- Guardare Zelig (sull'analogico finchè dura, sul digitale quando arriva)
- Guardare un documentario su qualche canale satellitare senza confondere una nutria con un pesce gatto
- Vedere Biancaneve e i Sette Nani in Blu-Ray/DVD/Mkv/DivX/"Chi più ne ha più ne metta" (insomma tutto tranne VHS) insieme alla mia nipotina
Spero in qualche anima pia che mi aiuti a capire e decidere.
Saluti, Max :)
P.S.: Ho provato a chiedere a due amici smanettoni. Il primo mi ha consigliato un LED Samsung FullHD, almeno serie 8. L'altro mi ha consigliato un plasma HDReady e di iscrivermi a questo forum.