Doppio S.O. installato per non sporcare il registro coi Giochi?
Ciao a tutti:
Avendo un HTPC dedicato con HD 200Gb, volevo creare una partizione per dedicarla interamente ai giochi per PC, i quali sappiamo tutti i danni che alla lunga creano al sistema (instabilita' e incompatibilita' con altri SW), cosicche' andrei ad installare tutti i giochi nella partizione dedicata, ma il mio dubbio e' che pero' anche gestendo i giochi dalla partizione dedicata, e' pur vero che codesti vengono installati comunque nel registro di C:\ giusto??
Andando inevitabilmente a sporcare e modificare il REGISTRO :( , con le conseguenze che col tempo tutti conosciamo.
La mia domanda era per l'appunto, per fare in modo che i giochi rimangano a tutti gli effetti separati dal registro di C: sarebbe giusto od opportuno installare un secondo SW Operativo nella partizione G:, dove sono installati i giochi??? Cosi' che ho un file di registro completamente dedicato alla gestione dei giochi????
Che ne pensate???
GRAZIE ;)
Installare doppio WinXP su due partizioni separate.
Citazione:
Acenet ha scritto:
Non c'è nessun rischio di creare casini. Sono sempre installazioni indipendenti una dall'altra.:p
Ciao Acenet..
Arieccomi qui... oggi ho provato finalmente a installare il WinXP sulla partizione G:/ , ma lanciando da CD-Rom "Installa WinXP" appare dopo una schermata che chiede se voglio installare un aggiornamento o una versione di XP completamente nuova, ma non mi da' la possibilita' di scegliere "dove" (su quale partizione) installarlo! Ho paura che vado ad installarlo sopra all'altro XP che ho gia' installato sul C:\ dove ho l'HTPC con tutti i SW belli funzionanti... ;)
Consigli??
Grazie 1000 :)
Re: Installare doppio WinXP su due partizioni separate.
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Acenet..
Arieccomi qui... oggi ho provato finalmente a installare il WinXP sulla partizione G:/ , ma lanciando da CD-Rom "Installa WinXP" appare dopo una schermata che chiede se voglio installare un aggiornamento o una versione di XP completamente nuova, ma non mi da' la possibilita' di scegliere "dove" (su quale partizione) installarlo! Ho paura che vado ad installarlo sopra all'altro XP che ho gia' installato sul C:\ dove ho l'HTPC con tutti i SW belli funzionanti... ;)
Consigli??
Grazie 1000 :)
Ciao Gianni
Io ho la stessa necessità, pensavo di utilizzare Drive Image o Norton Ghost per copiare pari pari il S.O. sulla nuova partizione così evito di incasinarmi con l'installazione secondaria
Maurizio
Re: Installare doppio WinXP su due partizioni separate.
Citazione:
gian de bit ha scritto:
lanciando da CD-Rom "Installa WinXP" appare dopo una schermata che chiede se voglio installare un aggiornamento o una versione di XP completamente nuova, ma non mi da' la possibilita' di scegliere "dove" (su quale partizione) installarlo!
Ciao Gianni!
Dopo che gli hai detto di installare una nuova versione, la schermata seguente ti propone l'elenco delle partizioni esistenti e, se presente, lo spazio non partizionato: sceglierai dove installarla evidenziandone una.
Se sulla partizione scelta esiste già un sistema operativo, Windows XP Pro lo rileverà e ti chiederà conferma se continuare (premendo "C") od uscire ("esc"); premuto "C", potrai scegliere se lasciare intatto il file system esistente o formattare (evidenziando la scelta - NSTF o FAT): prima di avviare la formattazione, ti avvertirà che perderai tutti i dati esistenti e ti chiederà nuovamente conferma ("F").
Se invece scegli di partizionare lo spazio libero, ti chiederà di indicare grandezza della partizione e metodo con cui farla (come se l'hard disk fosse vergine).
Se ho sbagliato sequenza, perderai tutti i dati (opzione manganello...)!!!
Un saluto. Leo!
Re: Re: Installare doppio WinXP su due partizioni separate.
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Ciao Gianni!
Dopo che gli hai detto di installare una nuova versione, la schermata seguente ti propone l'elenco delle partizioni esistenti e, se presente, lo spazio non partizionato: sceglierai dove installarla evidenziandone una.
Se sulla partizione scelta esiste già un sistema operativo, Windows XP Pro lo rileverà e ti chiederà conferma se continuare (premendo "C") od uscire ("esc"); premuto "C", potrai scegliere se lasciare intatto il file system esistente o formattare (evidenziando la scelta - NSTF o FAT): prima di avviare la formattazione, ti avvertirà che perderai tutti i dati esistenti e ti chiederà nuovamente conferma ("F").
Se invece scegli di partizionare lo spazio libero, ti chiederà di indicare grandezza della partizione e metodo con cui farla (come se l'hard disk fosse vergine).
Se ho sbagliato sequenza, perderai tutti i dati (opzione manganello...)!!!
Un saluto. Leo!
Grazie di Cuore Leo!! Provero' appena possibile tempo permettendo....
Sull'opzione manganello aggiungerei: "con recapito a casa tua" , e con conseguente deflagrazione del tuo tritubo NEC :D :D :D
PS: a proposito come sta' il tri-pupo?? ;)
Salutissimi!! Gianni :)
Datti da fare, brutto sfaticato,...
...Che formattare una partizione dell'HTPC per installarci solo Powerstrip, TheaterTek e Reclock ti porta via solo mezz'oretta e hai il sistema pulito!!!
Un saluto. Leo!