costruzione tavolo portaelettroniche
ciao a tutti.
volevo cimentarmi nell' impresa in oggetto, ma volevo avere alcune dritte:
- che tipo di materiale usare per i ripiani?
mi piace molto il cristallo, soprattutto se spesso e leggermente colorato, ma volevo capire le differenze tra i vari materiali e se esistono correlazioni conosciute tra gli stessi e le loro caretteristiche soniche. - quanti ripiani sovrapporre al massimo?
esiste un limite strutturale oltre il quale non è consigliabile andare al fine di non creare comunque vibrazioni del sistema? - che materiale usare per le gambe?
anche in questo caso mi piace molto l' alluminio, ma volevo capire le differenze tra i vari materiali e se esistono correlazioni conosciute tra gli stessi e le loro caretteristiche soniche. - le gambe meglio riempirle?
con sabbia, materiale fonoassorbante o granuli audiofili di metaali strani? - i ripiani è meglio disaccopiarli dalla struttura?
quali sono le differenze tra i ripiani ad "incastro" tra i vari pezzi della gamba e quelli appoggiati? - il disaccoppiamento come o consigliate?
- conoscete ditte che fanno lavorazioni di acciaio ed alluminio?
dove posso reperire i pezzi delle gambe? sono semplici elementi meccanici ma voi conoscete qualcuno?
grazie a tutti.