Precedenza uscita dvi rispetto alla vga
Buona sera a tutti!:) Premetto agli amministratori che ho gia provato a cercare sul forum soluzioni riguardanti al mio problema ma con scarsi risultati...inoltre mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma credo che ovrebbe essere quella giusta..:)
Veniamo al dunque. Ho acquistato un cavo DVI per poter collegare il mio PC al mio TV Samsung p2470hd in modo da poter usare il TV HD quando lancio un gioco e invece ripassare sul monitor classico (Compaq 7550) quando lavoro normalmente in Windows.La scheda video del PC è una Nvidia GEFORCE 9500 GT.Il problema,diciamo cosi,che si verifica è che all'avvio di Winxp la precedenza viene data all'uscita DVI percui finche' il computer non carica Windows il monitor principale(ovvero quello sull uscita VGA) rimane nero.Cio è abbastanza fastidioso per due motivi.Il primo è che in caso dovessi entrare nel Bios non posso farlo a meno che non abbia acceso anche il Tv in quanto non riesco a vedere in che momento premere il tasto Canc.Inoltre a volte quando ho bisogno di resettare all'avvio successivo il mio computer richiede una conferma di avvio tramite il tasto F1....cosa che nn posso fare per lo stesso motivo sopracitato(ovvero che il monitor VGA rimane nero).Il secondo motivo è che alcune volte anche se sto lavorando con monitor principale in VGA improvvisamente vedo accendersi in automatico il TV per qualche secondo con una schermata nera come se ricevesse un imput per poi rispegnersi sempre in automatico qualche secondo dopo.:confused:
Penso proprio che il mio sia un caso unico e che mi sta facendo ammattire non poco.Chiedo quindi a qualcuno di voi che sia piu esperto di me in materia se ci sia qualche possibile soluzione a tale arcano!:D
Ho letto da qualche parte in giro sul web che una volta collegati VGA e DVI nello stesso tempo alla avvio del pc l'uscita DVI ha sempre la precedenza sulla VGA. Sarebbe possibile cambiare tale priorità? Nel Bios non ho trovato pero nessun opzione al riguardo...
Aspetto con trepidazione qualche consiglio da chiunque mi possa schiarire un po le idee!!;)
Ciao!