Ragazzi, la mia scelta per un 50" ricade su due modelli:
Samsung Ps50b530 e LG 50PS3000, tra i due quale è il migliore? Differenze? L'assistenza tecnica migliore?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, la mia scelta per un 50" ricade su due modelli:
Samsung Ps50b530 e LG 50PS3000, tra i due quale è il migliore? Differenze? L'assistenza tecnica migliore?
Io andrei sul PS3000, quel modello va molto bene (con le sorgenti SD è eccellente) ed adesso lo si trova a prezzi davvero ottimi. Ha anche possibilità di calibrazione avanzate da OSD, che consentono una calibrazione professionale ISF.
Le assistenze son più o meno tutte uguali (tolti certi rari marchi di eccellenza, tipo Pioneer).. dipende sempre dal tipo che trovi. Ultimamente però ho letto diverse lamentele sui samsung, nei vari forum. Prova eventualmente a fare qualche ricerca anche tu, se la cosa ti interessa.
ps. io ho un LG della serie precedente, e sono molto soddisfatto.
Rimanendo entrambi due buone scelte, io preferirei il samsung in quanto, in base a quello che ho avuto modo di vedere, è leggermente migliore per quanto riguarda la qualità del pannello, che si traduce in una migliore nitidezza e contrasto rispetto all'LG. Per il resto credo che si equivalgono sia per resa in SD, HD, consumi, audio e, purtroppo, schermo un pò troppo lucido (è un problema in ambienti troppo illuminati :mad: ).
Grazie ragazzi per le risposte, ma oggi ho visto in offerta a 799€ il panasonic 42g15 e penso che prenderò quest'ultimo, che ne dite? E' vero che non è un 50" ma credo sia migliore dei due precedenti plasma.
Ti consiglio di leggerti le ultime 10-15 pagine della disc ufficiale sui G10 (il G15 è praticamente identico).
Non mi trovi concorde sulla tua ultima idea.
Devi forzatamente comprare adesso?
Perché, diversamente, io forse attenderei un mese o due, entro marzo-aprile dovrebbero arrivare diversi nuovi modelli di tutte le marche (se anche non prenderai uno dei nuovi, potresti trovare uno degli attuali modelli a prezzo scontato).
Avete ragione, ho visto i prezzi del 42g2o e credo che il g10 e il g15 caleranno molto di prezzo perciò aspetterò aprile-maggio buttando un occhio sulle offerte sui residui da magazzino.:D
invece che buttare l'occhio sui residui di magazzino pensa di farti un modello nuovo e più performante proprio come il 42g20.
Ok, ma bisognerà vedere se i nuovi plasma saranno più performanti e se si di quanto...... Cmq a breve lo sapremo.:D
Allora:
1) il miglior plasma 50 per me adesso in circolazione a quei prezzi (e scenderanno anche) è il Samsung PS50B650, è eragerato in tutto ad un prezzo davvero irrisorio (porta USb anche per file video, 4 HDMI, processore velocissimo, poca ritenzione immagini, nessun effetto digitalizzato, immagni ottime, bello esteticamente).
2) il Pana g10/g15 è un 42 e costa quasi quanto il modello sopradetto, ha molti difetti anche se un ottimo nero, ma ti assicuro che se metti i due televisori accanto (il Samsung 50 ed il Pana 42) farai la tua scelta un un bater d'occhio e mi darai ragione.
3) Non comprare adesso, non sta comprando nessuno, usciranno i nuovi Plasma a breve, oltre alle immagini avranno il pregio di consumare molto meno ed inoltre potrai eventualmente acquistare i "vecchi" tv ad un prezzo veramente basso.
Riporto in auge questa discussione
Mio fratello ha bisogno di una Tv di grosse dimensioni perchè il divano è situato (anche devi misurarlo correttamente) a circa 3.5mt dal ripiano predisposto per la tv
Ho trovato su internet dei buoni prezzi per queste 2 tv, entrambe a meno di 750€
visto il prezzo conviene comunque aspettare l'uscita dei nuovi modelli pensando che si possano abbassare ancora i prezzi? il budget purtroppo è limitato perchè si tratta di casa nuova quindi le spese per l'arredamento son tante
l'utilizzo sarebbe:
- 5% wii
- 40% sky sd
- 40% sky hd
- 15% fonti bluray
quale tra i due televisori in esame (Samsung PS50B530 vs LG 50PS3000) va meglio?