Visualizzazione Stampabile
-
Wolfman
..risparmiatevi i soldi!! Apro questa discussione solo per evitare che qualcun altro possa andare a vedere questo film ,se cosi si puo' chiamare..film veramente insulso , per sceneggiatura e recitazione.. la fotografia e' l'unica cosa che si salva..uno dei quei film che non vedi l'ora che finisca... :cry:
-
si ma ...perchè?io non l'ho visto e non credo di andare...però detto così sembra che il fatto sia che non hai apprezzato il film in base ai tuoi gusti..
-
Certi giudizi sparati così e senza un minimo di IMHO mi lasciano basito.
Io l'ho visto ieri sera e pur non brillando per originalità l'ho trovato molto godibile:)
Ottimi i due interpreti principali, la trama è quella che è ma il film è soprattutto un'intrattenimento senza molte pretese.
-
Ciao anche io ho trovato abbastanza godibile il film e concordo con renato_blu....chiaramente dipende dalle aspettative che uno ha e dai gusti personali.Non penso che sia tanto facile poter soddisfare cinefili e "spettatori commerciali"quando si fanno remake di film di questa fama,ed il punto dove voglio arrivare è che molte volte come nel caso del primo commento(e non per fare polemica)con due parole si distrugge il lavoro di tante persone che collaborano e sudano per la realizzazione di un film.....ok che un film può non piacere...però...
Come dicevo prima il film non mi è dispiaciuto affatto...
l'atmosfera è quella giusta come già si può intuire dal trailer.
Secondo me gli attori sono "giusti"nei loro ruoli.... l'aspetto del lupo mannaro non dovrebbe deludere gli amanti del film originale visto che si tratta di un restyling basato sull'uomo lupo creato dal grande Jack Pierce... tra gli addetti al trucco c'è Rick Baker.
Musiche molto belle....sono un grande ammiratore di Danny Elfman....anche se qui alcuni passaggi mi hanno "ricordato"brani da Dracula di Coppola e da king kong di Peter Jackson.
Da ciò che ricordo viene fatto anche un piccolo omaggio a Werewolf of London del 1935.
Comunque se vi piace il genere vi consiglio di andarlo a vedere...non è male come alcuni dicono...poi è naturale i gusti sono gusti ma non mi sento di sconsigliarlo.
P.S.:Questo è il mio primo messaggio in questo splendido forum che seguo da un annetto e che mi ha tanto aiutato a muovere i primi passetti in questo bellissimo mondo e che mi ha permesso di comporre il mio primo impianto home theatre un pò serio che mi da tante soddisfazioni....quindi un GRAZIE A TUTTI VOI!!!:D
-
Visto stasera all'Arcadia, confermo quanto detto da tonino84 e Renato_blu, il film di per sè è gradevole, certo non si può gridare al capolavoro ma massacrarlo come è stato fatto nel primo messaggio è totalmente fuori luogo.
A mio avviso si poteva sicuramente lavorare di piu' sulla trama e l'approfondimento dei personaggi che mi sembra appena abbozzato.
Certo se le vostre aspettive sono quelle di SAW V - VI o VII:rolleyes: allora questo non è il film per voi.;)
-
wolfman
..forse saro' io che negli anni ho sviluppato un senso critico eccessivo..o forse ho riposto nel film eccessive speranze ..pero' non riesco proprio a considerarlo godibile ed a consigliarne la visione..una trama banale (certe scene al limite del ridicolo), sceneggiatura e l'interpretazione di Benico del Toro non all'altezza di un film che poteva dare sicuramente di piu'.. i gusti son gusti ..
-
Che dire...da sempre aspetto un "omaggio" serio e ben fatto a questa creatura del horror classico.Il vampiro ce lo hanno girato e rigirato sulla pancia in tutte le salse,riuscendo a tirar fuori qualcosa di buono,come il dracula di coppola... Aggiungo un'altra creatura "frankenstein" di mary Shelly,anch'esso davvero buono secondo me. Un film serio e ben fatto sul lupo mannaro ancora non c'è a mio avviso...pensavo fosse questa la l'occasione...e invece? Di sicuro non mi danno soddisfazione Il Wolf con Nicolson, o I vari Lupo mannaro americano ecc... Più parodie che altro.
Si,la fotografia c'èra, come l'ambientazione in genere ma per il resto,ne sono anch'io un forte detrattore.Mi ha deluso.
Partiamo pure dal fatto che è un remake,ma per renderlo un'attimo più godibile e al "passo con i tempi", per soddisfare anche l'occhio "moderno", potevano fare un licantropo più selvaggio,animalesco, e dall'aria davvero feroce...cattivo!!!! Appunto per riprendere un pò la linea di 60 anni fa, mi hanno proposto un licantropo che sembra un pupazzetto della trudy con il broncio! Anche la postura da eretto è quella poco studiata e approssimata di una realtà vecchia di qualche decade...
Ora,senza che mi arrivino i pomodori addosso,abbiamo film come Underworld e Wanhelsing (lasciando stare la qualità artistica degli stessi), dove ci sono lupi mannari comunque degni di nota,nell'aspetto estetico terrificanti,mostruosi quanto basta..potevano rifarsi un pò a questa generazione di figure...
Davvero orribile quello proposto in questo film...
Per quel che riguarda la recitazione,passi. Ma mi ha dato veramente la sensazione che la trama corresse e non si sviluppasse abbastanza!
Sembrava che saltasse dei passaggi,o dasse per scontato alcune cose...Almeno è una mia impressione
-
Il genere mi attizza parecchio ma ho paura che sia un film troppo lento nonostante ci sia Benicio del Toro che come attore mi piace...ciaoooo;)
-
Io lo andrò a vedere comunque...i giudizi sui film sono troppo soggettivi. ;)
-
Visto questa sera e a me il film complessivamente è piaciuto.Certo non possiamo parlare di capolavoro ma la scenografia,la colonna sonora ed in generale l'ambientazione sono piaciuti.In alcuni punti mi ha persino ricordato alcune atmosfere di Burton chiaramente senza raggiungere il suo genio visionario.Buona la recitazione degli attori principali considerando che il regista probabilmente intendeva fare un remake dell'originale e qui si spiega anche l'immagine dell'uomo lupo molto diversa da quella che siamo abituati a vedere oggi nei vari film sui generi vampiri ecc...Un plauso alle immagini volutamente cupe e molto dark come si conviene ad un film del genere...insomma due ore passate piacevolmente
-
dell'effetto paura nessuno ne parla?
-
perchè non c'è....è rimasto anche quello a 60 anni fa....:D
-
davvero modesto questo film, al contrario delle aspettative....eccellente a mio avviso l'ambientazione, discreta la prova di Del Toro, ma per il resto poco nulla...tensione ce n'è a sprazzi, ma in gran parte del film regna la noia....peccato perchè si poteva fare qualcosa di decente, visti i mezzi
voto 5,5