Barco Cine 7: Risoluzione a 720x1280 e fuoco elettrico.
Salve a tutti.
le recenti vissicitudini con il SIM2 SVD 800, mi hanno portato alla forzato upgrade al Barco Cine7.
L'istallazione del cine 7 si è conclusa al 90% lo scorso W.E. con grande soddisfazione, mi trovo di fronte ad una macchina che assolutamente non fa rimpiangere il vecchio SIM2, su tutti i fronti meno uno:
Premetto che uso il proiettore collegato al pc in RGBHV, alla risoluzione 1280x720@ 50Hz.
Trovo l'immagine un po' troppo sfuocata.
In altre parole, l'800 aveva una immagine leggermente più sharp.
Ora mi viene il dubbio che avendo il proiettore 4000 ore, il fuoco sia andato un po' giù e che si possa migliorare ritoccando leggermente il fuoco elettrico.
Però prima di fare casini, volevo avere un responso da ci magari già possiede o conosce il cine 7 per sapermi dire se quello che vedo è un limite fisico della proiettore o no.
Ringrazio tutti per il prezioso contributo.
Ilario
Arcano svelato, era la correzione scheimpflug
A memoria dei posteri... anche se siamo una razza in estinzione.
ieri sera ho spessorato la lente del rosso del cine 7, aggiungendo 0.6mm di spessore sui fissaggi inferiori della lente (installazione a soffitto, rosso a sx guardando il proiettore) e finalmente il fuoco è andato OK su tutto lo schermo.
ho spessorato anche il verde ed il blu, ma poi sono andato a letto perchè era mezzanotte quando ho finito, ma non ci sono motivi per aspettarsi comportamenti dissimili sul verde e blu.
Un ringraziemnto a Walter per la disponibilità.
Ilario