pagina web con aggiornamento automatico frequente
Buongiorno, premetto che (ovviamente con SIAE pagata e quant'altro necessario) metto musica diffusa presso il mio luogo di lavoro. Ultimamente ho provato a mettere musica proveniente da radio on line.
il problema è che il router Telecom in mio possesso dopo alcuni minuti di inattività, a parte quanto necessario per lo streaming (si dice così?) della radio on line, disconnette la connessione o ne abbassa decisamente la velocità.La cosa non succede invece se sto navigando in internet.
Mi hanno spiegato che lo scopo potrebbe essere quello di impedire agli utenti che lasciano il pc collegato per ore a programmi peer to peer di scaricare file illegali, peccato che tale settaggio impedisca, a chi farebbe un uso comunque lecito della connessione ma diverso dalla navigazione, di usufruire di un servizio che si paga.
Pensavo che forse un modo per ovviare al problema potrebbe essere quello di lasciare aperta una pagina web che si aggiorni automaticamente ogni 60 o 120 secondi, affinchè il router wi-fi di Alice (che io chiamo amichevolmente "tavolino" a causa della dimensione) non rilevi una sospensione della navigazione.Conoscete qualche pagina che potrebbe fare al caso mio?
Oppure se avete altre soluzioni sarei lieto se me le proponeste...
Grazie!