Salve.
Mi sapreste indicare qualche link dove acquistare cavi di segnale a metraggio?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Salve.
Mi sapreste indicare qualche link dove acquistare cavi di segnale a metraggio?
Grazie.
c'è sbisà, ci sono i vari brico ma sinceramente vorrei ampilare il mio parco link anche io, ciao ale!
Ai vari brico non si trova molta scelta di cavi schermati. In particolare sto cercando un due poli belli cicciotti (almeno 0.75mm2) con schermatura bella fitta.
Se intendi un cavo con due conduttori + schermo, quindi un cavo microfonico bilanciato penso che lo trovi facilmente in un negozio di elettronica o, anche, in quelli specializzati in strumenti musicali.
Difficilmente però con sezione dei conduttori da 0,75, anche perchè, trattandosi di cavi di segnale, non è richiesta una grande sezione, anche per collegamenti di decine di metri e con segnali bassissimi, come appunto quelli di un microfono, solitamente si trovano da 0,22 - 0,25 mmq. (con queste misure ho realizzato collegamenti di diverse decine di metri in ambienti con livello di possibili interferenze RF sicuramente maggiori di quelli di un normale appartamento senza alcun problema).
E' sicuramente necessaria una buona schermatura, ma quelli realizzati per tale tipo di impiego solitamente sono realizzati così.
Ciao