Consiglio su regolazione telo e casse
Ciao a tutti,
ho un mitsubishi hc3800 e un telo motorizzato formato 16:9 con bordi neri. Finche guardo dvd a 16:9 non ci sono problemi, ho regolato il tutto perchè riempa bene lo schermo. Il problema sorge quando guardo un BD o dei dvd che sono in panoramica o 21:9. Ovviamente l'immagine si stringe e "sfrutto" solo le bande nere ai lati e non quelle sopra e sotto. Mi rimangono "x" centimetri sopra e "x" sotto (l'immagine si stringe e rimane centrata). Mi era venuta in mente come soluzione quella di tirare su l'immagine fino al bordo superiore del telo (il bordo reale, cioè il cassonetto, non quello dato dalle bande nere) e tirare su il telo in modo da far coincidere il bordo nero inferiore con la fine dell'immagine. Così sfrutterei le 3 bande nere (ai lati e sotto) e la fine dell'immagine superiore l'avrei "a filo" col cassonetto. Qualcuno ha provato questa "soluzione"? oppure semplicemente fate a meno delle bande nere? Per quel che mi riguarda mi da parecchio fastidio vedere il telo non riempito XD
Dal già che si sono chiedo questa cosa anche: nel mio dolby 5.1 sento troppo poco la cassa frontale rispetto alle altre, ho provato a regolare il volume e mettere quella al massimo e le altre a "metà" del volume, ma niente, sarà che sono un paranoico e voglio sentire nitidamente anche i bisbigli... Secondo voi se metto le casse più vicine al volume minimo e le altre di conseguenza, con la centrale al massimo è uno schifo?
Grazie ;)