Consiglio scelta tra sony HDR-HC9E e canon HV40
Ciao, è un pò che non scrivo sul forum, ho letto vari post sulle nuove videocamere HD e sono arrivato alla conclusione che è ora di mandare in pensione la mia Panasonic GS 120.
I modelli su cui mi sono focalizzato sono:
-Sony HDR-HC9E
-Canon HV40
Sono Amante delle Cassette DV, sia per la comodità del montaggio sia perchè mi piace avere i MASTER su nastro e non su HD o su SD.
Ora il punto e che non sono molto esperto a capite quale modello mi convenga acquistare, quello che ho capito e che la Canon HV40 e un modello più recente rispetto alla Sony e quindi forse qualitivamente migliore, ma non ne sono sicuro, la Sony però è esteticamente più bella.
Ho visto dei video su youtube della Sony in modalità slowmotion e ne sono rimasto sorpreso :eek:
Quello che mi interessa maggiormente di una videocamera sono queste caratteristiche:
-Capacità di riprendere anche con Media/bassa luminosità
-Buon Stabilizzatore ottico
-Durata della batteria
-Ovviamente qualità dell'immagine ( ma su questo penso che tutti e due i modelli siano molto performanti)
Dalle caratteristiche dei due modelli leggo queste sostanziali differenze:
SONY:
Size of image sensor: 1/2,9 inch
image sensor effective pixel count 16:9: 2280000 Pixel
Minimum shutter time: 10.000
Maximum shutter time: 1/3
CANON:
Size of image sensor: 1/2,7 inch
image sensor effective pixel count 16:9: 2070000 Pixel
Minimum shutter time: 2.000
Maximum shutter time: 1/2
Mi aiutate a capire? Ho paura di non rimanere soddisfatto, visto che con la mia GS-120 (spendendo all'epoca 700 euro) sono rimasto insoddisfatto, nonostante i 3ccd con media/bassa luminosità non si vede quasi niente :mad: , e con media luminosità il rumore video si vede!.
Grazie...