Forse trovata fotocamera ideale: Olympus
Dopo aver letto, visto e provato diverse fotocamere tra cui Fuji 7000, Kodak 6490, Nikon 4300 sono arrivato ad una soluzione che ha quasi tutti i pregi delle tre fotocamere sopra citate e come unici "difetti" ha quelli di essere per adesso poco reperibile e di avere la batteria al litio "proprietaria".
E' la Olympus C765UZ , trovata su bow.it a 402 euro: http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...oduct/OL008134
Ho anche chiamato la Olympus Italia che mi ha assicurato la disponibilità delle batterie per diversi anni in quanto è l'unica batteria che Olympus adotta e lo farà anche sui modelli che seguiranno.
Ho eliminato la Fuji per il fatto di essere pesante e ingombrante, la Kodak perchè a detta degli esperti di ABC-Fotografia introduce parecchio rumore e la Nikon solo per il suo zoom ridicolo........
Oltretutto essendo abbonato ad Altroconsumo, nelle diverse comparative di fotocamere digitali le Olympus sono tutte e SEMPRE ai primi posti; non so se significhi molto, però............
Purtroppo essendo un modello nuovo neanche BOW.it sa quando gli arriverà :(
ADESSO LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha avuto esperienze con Olympus e il suo Super Zoom (38-380 :eek: )?
Ciao, Luca.
Re: Forse trovata fotocamera ideale: Olympus
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Chi ha avuto esperienze con Olympus e il suo Super Zoom (38-380 :eek: )?
Ciao Luca. A febbraio mio cugino, da sempre appassionato di fotografia ed eccellente fotografo, ha acquistato (in rete) la Olympus Camedia C740 Ultra Zoom, e ti posso confermare che già quel modello è fenomenale. Vai sicuro.
Alla prossima ;) ,
Antonio.