Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/sp...-ray_5051.html
Medusa conferma l'uscita di Lord Of The Rings in Blu-ray il prossimo 6 Aprile e rilascia le specifiche tecniche, con qualche gradita sorpresa sull'audio: TrueHD 5.1 EX
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Il commento è sempre lo stesso. Non è la Extended, ed è un sicuro scaffale.
-
Citazione:
Audio in esclusiva per l’Italia con codifica lossless Dolby TrueHD 5.1 EX
questa mi è nuova...cosa sarebbe il TrueHD EX?
-
Ottimo... Non vedo l'ora... :D
Ma , l'esclusiva dell'edizione localizzata , significa che siamo gli unici "non anglofoni" ad avere l'audio nostrano HD? :eek: :D
-
Buone notizie , ma vorrei sapere anche in che formato video saranno e quanti extra ci saranno !!!
se poi non e la extended e credo non lo sia perche di solito la fanno uscire sempre piu in la , tutto cio significa scaffale anche per me
-
Gli extra saranno in SD e 1,78:1 , mentre i Films nel formato originale 2,40:1 e 1080@24p
-
"Non sarà presente alcuna traccia in inglese" :eek:
Ma come? A me sembra una cosa abbastanza grave...
-
Ho sentito ora il responsabile edizioni Medusa e mi ha spiegato che hanno rinunciato all'inglese per mantenere intatta la codifica del video fatta dagli americani (quindi il master video è IDENTICO a quello dell'edizione USA!)...In pratica, due tracce lossless non ci stavano e l'unica alternativa sarebbe stata TrueHD inglese e Dolby Digital 640kbps italiano....e per accontentare gli appassionati Medusa ha optato per la sola traccia italiana ma lossless! ;)
Per quanto riguarda la traccia Dolby TrueHD EX, Sony (che cura l'authoring in Austria) avrebbe assicurato che i decoder sono compatibili con la decodifica del canale matriciale posteriore anche con le tracce lossless!
Gianluca
-
mmm... Sono troppo curioso di vedere (e sentire) sti BD... :sbav:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Saranno in SD e 1,78:1
Capisco l'ironia....ma mettici almeno una faccina tipo :D ...altrimenti potresti essere frainteso! ;)
Gianluca
P.S. Parlavano di due cose diverse (pensavo ti riferissi al film, invece parlavi degli extra).....tutto chiarito!!! :)
-
beh, io lo mollo.. non c'è l'audio inglese, pazzesco, che stupidaggine.. ero davvero sicuro dell'acquisto, ma a questo punto lo prenderò all'estero, mi interessa l'inglese.
-
potevano almeno mettere un DD 640 per l'inglese.. ripeto se è così Medusa toppa alla grande.
-
ottimo! peccato non sia la extended...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
potevano almeno mettere un DD 640
Era quanto voleva fare Medusa....ma gli americani hanno bocciato la soluzione....purtroppo su questo titolo Medusa ha pochissima voce in capitolo!
Gianluca
-
E' giunta l'ora dei BD da 67GB :D