¨be ci serviva proprio
altra piuccola novita é il dream dvb che ora ha l osd
ciao
Visualizzazione Stampabile
¨be ci serviva proprio
ciao
Marfiii :eek:
Ciao ;)
Scusate se mi intrometto, sto usando da un paio di mesi skyview, ho questo problema, tutto ok per la visione dei canali non criptati; quando mediaset (che trasmette a bitrate molto elevati) cripta, il video perde molti frame mentre l'audio scorre normale, la visione risulta impossibile.
Non può essere una problema di pc (xp2600, 512 ram, radeon 9600se) in quanto con progdvb la visione risulta fluida in qualsiasi contesto (permangono i problemi di sincronia tipici di progdvb).
Uso filtri nvidia e cyberlink ma il problema permane.
Ho anche un'altra domanda, se uso i filtri sonic il video ha un fastidiosissimo effetto scia (evidentissiomo sulle partite di calcio!!!), ma se faccio una registrazione del programma e lo riguardo successivamente con sonic cineplayer questo problema scompare.
Sapreste darmi qualche indicazione in merito a questi due problemi?
Grazie e ciao
ciao
ho avuto lo stesso tuo problema
risolto con reclok settando il frame rate ha 30 e subito mediaset corre senza poroblemi
(non chiedermi xche non lo so)
reclok ti risolve ancvhe il problema di sincronismo
su prog dvb
ciao
Ciao,Citazione:
peo ha scritto:
¨be ci serviva proprio
ciao
volevo provare anche io a registrare direttamente in divx ma non ho trovato l'opzione.
Come devo fare per abilitare la reg in divx?
1000 Tnx
ciao
clicca sullo schermo poi cerca nei menu multirecorder o simile
li hai l opsione mpeg4
ciao
Trovato, era che per abilitarlo dovevo essere per forza su un canale.Citazione:
peo ha scritto:
ciao
clicca sullo schermo poi cerca nei menu multirecorder o simile
li hai l opsione mpeg4
ciao
Ho fatto una registrazione di test, pero' per mantenere qualita' ed altro ho dovuto mettere il codec in Quality based.
In pratica registra comunque a 4-5 Mbit al secondo e quindi se non si ripassa il filmato e' piu' o meno come registrare in mpeg2.
CIAO
be no non credo che sia uguale risparmi comunque moltissimo spazio
pultroppo questi giorni di tenpo non ne ho avuto proprio x sperimentare
io ho solo fatto prove da recorder ati e da li in analogico sullo schermo di 2.5 m vedo come dall originale ovviamente devo usare comunque piena risoluzione e giocare con i filtri ma il risultato x me era + che ottimo almeno x l analogico
ciao
Che si veda bene non c'e' dubbio, io in questo momento registro direttamente il flusso mpeg2 da sat e lo converto sucessivamente, in automatico, in DiVX e mi vedo il tutto il fine settimana con calma; devo dire che la differenza (dopo parecchie prove :)) non si vede nemmeno sul vpr.Citazione:
peo ha scritto:
CIAO
be no non credo che sia uguale risparmi comunque moltissimo spazio
pultroppo questi giorni di tenpo non ne ho avuto proprio x sperimentare
io ho solo fatto prove da recorder ati e da li in analogico sullo schermo di 2.5 m vedo come dall originale ovviamente devo usare comunque piena risoluzione e giocare con i filtri ma il risultato x me era + che ottimo almeno x l analogico
Il problema e' che se vuoi mantenere una buona qualita' devi encodare in quality-based e facendo la prova per 60 secondi mi ha occupato circa 30MB a 4-5 Mbit/sec.
In pratica sono 3GB, circa, ogni 100 minuti.
Molto vicino all'ecquivalente mpeg2 da sat.
In questo momento per una registrazione da 3GB in mpeg2 converto in divx da 600MB a 1,2GB a seconda della qualita' che voglio ottenere (in pratica 800Kbit/sec vanno bene per la TV ma per il VPR devo salire a 1300/1500 Kbit/sec).
Probabilmente puoi registrare a 1-pass direttamente ma temo che la qualita' scenda molto...