Allegati: 1
Dritte su progettazione sala HT ancora su carta
Ciao a tutti!
Premetto che mi sto documentando il più possibile anche sui topic simili al mio per evitare le domande più ricorrenti..
Con l'appartamento nuovo che sorgerà sul soppalco del capannone dove lavoro, stò pensando anche alla sala home cinema!
L'utilizzo di questa sala è per la visione esclusiva di film da sorgenti sd, mkv, e bluray niente musica o videogame.
Per ora ho i validissimi consigli del sempre disponibilissimo Onslaught e cioè, mitsubishi HC3800 ed l'epson TW3500 per il vpr e l'onkyo 6205 come audio 5.1, anche se vorrei avere un alternativa di fascia più alta.
Ho optato per la scelta dello schermo fisso, ma devo ancora valutarne la grandezza.
Per le poltroncine ho visto quelle di una nota ditta che più volte era stata nominata in un topic dedicato alle poltroncine.
La cosa che mi preme di più è definire la posizione dei diffusori e il vpr, per poter fare corretamente la predisposizione degli impianti, tenendo magari le porte aperte per un futuro 7.1
Allego un disegno della stanza, che al momento è ancora completamente da costruire.
Ho solo deciso le misure della stanza (4.4x3.7x2.7) tramite il programma che simula le distorsioni, mi manca un consiglio sull'insonorizzazione delle semplici pareti in cartongesso
l'HT per i novellini come me sono davvero una giungla, ringrazierò con devozione tutti coloro che lanceranno una mollica di pane per tracciarmi la via!
Grazie infinite a tutti!
Alessandro
Predisposizione canalette
Ciao a tutti,
Devo predisporre le canalette per l'impianto HT 5.1 che vorrei installare.
Quando ho predisposto una canaletta a circa 2,1 m di altezza in centro sala lato posteriore per il vpr, e le due canalette destra e sinistra a circa 1,8m per i 2 surround, poi le due canalette ai lati destro e sinistro + centrale dello schermo, e la presa elettrica per il sub, tutto questo che venga poi convogliato nella parte dove terrò le elettronche, è sufficiente? o dimentico qualche cosa?
Che dimensioni di corrugati mi consigliate?
Inoltre l'eventuale cavo tipo antenna digitale o parabola, basta che arrivi solo alle elettroniche giusto?
Grazie!
Saluti
Alessandro