Visualizzazione Stampabile
-
Kenwood Kit Cinema 8.3
Salve a tutti,
premetto che non sono esperto del settore 5.1. Ho da poco acquistato il kit in oggetto (http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979) e c'ho collegato la mia PS3 tramite cavo ottico, il mio decoder Telesystem TS7900HD tramite cavo coassiale e la TV tramite ingressi analogici.
Mi sono accorto però di avere la sensazione che ci sia un leggerissimo fuori sincrono tra audio e video mentre guardo la tv. Come è possibile? può esserci un problema di configurazione o lunghezza dei cavi di collegamento oppure può trattarsi di un difetto del sintoamplificatore (Kenwood KRF-5300D)?.
Grazie
-
lunghezza cavi..a meno che non hai 100 cm di cavo a cassa..non credo che esista..!magari è proprio l'ampli..!
-
dovresti capire se il difetto si presenta sia con la ps3 sia con il telesystem e,soprattutto,dovresti cercare di capire se è il video o l'audio in ritardo.
Se è il video in ritardo (e quindi l'audio in anticipo) è probabile che la colpa non sia dell'ampli ma magari della tv (in questo caso vedi se c'è qualche tipo di elaborazione attiva).Se invece è l'audio in ritardo allora potrebbe essere colpa dell'ampli e anche in questo caso la prova da fare è quella di disattivare eventuali elaborazioni (DSP o effetti vari) e vedere se la situazione migliora.
PS: tipo di tv? dettagli sul collegamento video alla tv?
-
Grazie delle risposte.
Allora, ho fatto un po' di prove ed ho disabilitato praticamente tutto sul televisore (samsung LCD le32a558p3f) . Ho notato che è il video ad essere in ritardo. La cosa la noto soprattutto se guardo programmi dal digitale terrestre integrato nella tv e dal decoder telesystem, ma quello che non mi torna è che sembra dipendere dal programma trasmesso.:confused: :confused:
Con la PS3 non ho notato grossi problemi, ma ho provato solo con qualche dvd peraltro doppiato in italiano e quindi più difficile da usare come riferimento.
I collegamenti sono i seguenti:
Da Decoder a TV tramite cavo HDMI e da decoder ad HT tramite cavo coassiale.
Da PS3 a TV tramite HDMI e da PS3 ad HT con cavo ottico
Da TV ad HT tramite cavo RCA che utilizzo per ascoltare l'audio della tv tramite HT.
Aggiungo una nota: secondo voi le cose potrebbero cambiare se invece di collegare i 2 apparecchi (PS3 e decoder) direttamente all'HT collegassi solo l'uscita ottica del televisore all'ingresso Ottico del Kenwood?