Come valutate il mio progetto?
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e abbastanza neofita anche per quanto riguarda il vinile. Ho preparato un progetto di un piccolo impianto 2ch entry level che mi piacerebbe regalarmi a breve, per tornare dignitosamente, ma senza svenarmi, nel mondo del vinile, e sarei felice di sapere cosa ne pensate, soprattutto perchè data la mia esperienza limitatissima, non mi fido troppo delle mie scelte :D
Giradischi: Pro-Ject Debut III (Con testina di serie)
Pre-phono: Cambridge Audio Azur 640p (che va bene sia per le MM che per le MC, e non costa uno sproposito)
Ampli: Vorrei un piccolo valvolare, e il budget limita la mia scelta ai piccoli cinesi. Quello con rapporto qualità prezzo più favorevole mi è sembrato il DARED MP60 - 2x 30W in push pull classe AB (600€), ma dato che non mi servono potenze esose e i costi scendono parecchio, forse potrei anche accontentarmi del DARED VP-16 (300€), stessa tipologia ma con potenza limitata a 16W per canale... sarà sufficiente? Certo che per entrambi ho letto recensioni molto positive, e tra l'altro, sono veramente bellissimi (SBAV... :sbavvv: )
Diffusori: Indiana Line serie arbour 5.06.... o perchè no, anche 4.06, se pensate che siano sufficienti (d'altra parte non ci devo fare una discoteca :D )
Che dire, mi rimetto a tutti gli esperti di questo forum (ci ho girato un po' prima di postare, e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla preparazione della maggior parte dei membri... complimenti!) per qualsiasi consiglio o modifica... tenendo conto che il budget è quello, e che ascolto prevalentemente rock anni 60-70, jazz e blues.
Ringrazio tutti da subito per l'aiuto che potrete darmi.
Daniele