Secondo voi ha ancora senso oggigiorno acquistare il cine 8 nuovo, pecunia permettendo,è silenzioso durante la proiezione, richiede tarature continue oppure occasionali? Insomma, vale effettivamente quanto costa?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi ha ancora senso oggigiorno acquistare il cine 8 nuovo, pecunia permettendo,è silenzioso durante la proiezione, richiede tarature continue oppure occasionali? Insomma, vale effettivamente quanto costa?
Io se avessi i soldi lo prenderei al volo e senza neanche pensarci.Citazione:
genny58 ha scritto:
Il Barco Cine 8 nonchè modello avanzato del Barco 808s Graphics con in più diverse migliorie tecniche, rappresenta probabilmente il miglior 8' insieme al marqueè 8500 ed al Nec xg 75, mai prodotto con il fatto non trascurabile che il Cine 8, almeno fin tanto che i signori Barco ci daranno il privilegio, è ancora in produzione. Il costo è sicuramente elevato ed obbiettivamente spendere circa una quarantina di millioni di vecchie lire per una tecnologia giudicata dai più obsoleta, non è cosa da poco, ma questa "belva" è in grado di restituire immagini che per il momento e probabilmente ancora per parecchio tempo nessun digitale è in grado di dare, quindi il giudizio è che Commercialmente è sicuramente un pessimo affare, se invece si investe, e soprattutto se si ha i denari necessari, nell'hobby e nel proprio tempo libero beh il Cine 8 è come un quadro di Leonardo: senza prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Citazione:
genny58 ha scritto:
un opera d'arte unica da guardare desiderare, ma purtroppo per pochi....è chiaro che investire in un Cine 8 bisogna essere pronti anche a perdere i propri soldi, perchè come un quadro di Leonardo, non diventerà sicuramente facile da rivendere in futuro considerando i digitali che ormai stanno diventando un fenomeno di massa e sempre più usa e getta..... :( :( ;)
un salutone sperando di essere stato d'aiuto
Marçelo:D
Che dire, essendo un Barcoman da sempre e avendo in casa l'antenato del Cine8 cioè il Barco Graphics 808 non posso che consigliarlo.
Certo l'impegno economico è rilevante (quasi 30 mila euro e non 40 milioni di lire) ma se non si bada a spese per avere un impianto senza compromessi e si vuole un prodotto nuovo.
Consiglierei anche una ricerca per materiale ex-demo, alla show.room Barco magari smontano qualcosa, o magari quello di Fabio Fiorentino (non so se lo ha venduto).
In alternativa, se si vuole puntare al top degli 8 pollici consiglierei il Barco Cine8 ONYX, una serie limitata di 40 esemplari con speciali features:
Liquid coupled optics for even greater contrast ratio and reduction or removal of the halo effect sometimes seen on air coupled lenses
Custom colour filtered and corrected lenses
Contrast modulation
Ultra high bandwidth RGB amplifiers
Custom case finish in black onyx
Total production run of just 40 projectors built to celebrate Barco's 20 years building high performance CRT Projectors
Designed to be the ultimate 8" tube projector ever built
UK list price £23,990 including VAT
The Cine 8 Onyx limited production run of 40 projectors is now sold out.
http://www.crtprojectors.co.uk/onyx_07_demo.jpg
Poi se vuoi puntare al massimo dei massimi ci sarebbe un Barco Graphics 1209s nuovo oltreoceano... :D
bellissimo Sergio quel Barco davvero notevole non ne conoscevo l'esistenza ..... e da grande Barcofilo quale sei me l'hai fatto conoscere, pardon sul prezzo non ero aggiornatissimo, anche perchè il mercato dei CRT nuovi non l'ho mai preso in considerazione, per quello che riguarda il Cine 8 di Fabio Fiorentino, mi sembra di aver visto sul forum nella sezione del mercatino dell'usato che se lo è venduto un paio di mesi fa se non erro......è da controllare comunque perchè vado a memoria.Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Che dire, essendo un Barcoman da sempre e avendo in casa l'antenato del Cine8 cioè il Barco Graphics 808 non posso che consigliarlo.
Certo l'impegno economico è rilevante (quasi 30 mila euro e non 40 milioni di lire) ma se non si bada a spese per avere un impianto senza compromessi e si vuole un prodotto nuovo.
Consiglierei anche una ricerca per materiale ex-demo, alla show.room Barco magari smontano qualcosa, o magari quello di Fabio Fiorentino (non so se lo ha venduto).
In alternativa, se si vuole puntare al top degli 8 pollici consiglierei il Barco Cine8 ONYX, una serie limitata di 40 esemplari con speciali features:
Liquid coupled optics for even greater contrast ratio and reduction or removal of the halo effect sometimes seen on air coupled lenses
Custom colour filtered and corrected lenses
Contrast modulation
Ultra high bandwidth RGB amplifiers
Custom case finish in black onyx
Total production run of just 40 projectors built to celebrate Barco's 20 years building high performance CRT Projectors
Designed to be the ultimate 8" tube projector ever built
UK list price £23,990 including VAT
http://www.crtprojectors.co.uk/onyx_07_demo.jpg
Poi se vuoi puntare al massimo dei massimi ci sarebbe un Barco Graphics 1209s nuovo oltreoceano... :D
Ciao
Marçelo:D :D
quanto viene per curiosita'?Citazione:
Sergicchio ha scritto:
...
ciao ciao
Circa dodicimiladollaroni senza contare trasporto e tasse doganali... Gianni, che intenzioni hai? Non vorrai mica...
Sono d' accordo con l' acquisto del nuovo. Io ho sempre il maxivideo DMP2000DCX acquistato nuovo e non me ne pento sicuramente. Peraltro sempre regolarmente in produzione per cui se vi fossero problemi non c'è problema di ricambi o simili. Il CRT trasmette sempre le emozioni del cinema, vai tranquillo. Consideralo un investimento con ritorno a medio lungo termine.
Io personalmente con quei soldi mi comprerei oltreoceano un marquee 9500LC ultra usato a 12000 USD, (credo) in ottime condizioni (comunque un 9" che poi sia Elettrohome o Barco ... :) )
Con tutto quello che risparmi, puoi sentirti tranquillo che se qualcosa non funzionasse a dovere, hai sempre la disponibilita' per aggiustarlo.
Naturalmente a' importante anche sapere la dimensione max dello schermo a cui punti.....
Comprare un oggetto nuovo che si svaluterebbe del 40% in un anno, non mi farebbe dormire tranquillo.:rolleyes:
Saluti
Non ho speso tutti sti $$$£££ ho comperato un maxivideo nuovo 7" garanzia 3 anni che va benissimo.
non significa che sono già esariti?Citazione:
Citazione:
lanzo ha scritto:
non significa che sono già esariti?
esatto!
Acc. che svista, è vero sono andati tutti.
Beh solo quelli di Henry della crtprojectors.co.uk , non credo che lui li abbia piazzati tutti e 40.
An ogni modo, essendo solo 40 esemplari, tra 10 anni oltre che essere ancora validi apparecchi saranno pezzi da collezione!
Chissà se mai un giorno... :D Scusate l'OT.
MIO PADRE COLLEZIONA VASI ANTICHI, ED IO TRETUBI.....E ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D ;)Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Acc. che svista, è vero sono andati tutti.
Beh solo quelli di Henry della crtprojectors.co.uk , non credo che lui li abbia piazzati tutti e 40.
An ogni modo, essendo solo 40 esemplari, tra 10 anni oltre che essere ancora validi apparecchi saranno pezzi da collezione!
Chissà se mai un giorno... :D Scusate l'OT.
ti racconterei brevemente la mia esperienza!:(
Rosico, rosico e rosico ancora se penso di aver comprato nuovo un Barco Cine 7. Sia ben chiaro, non ho problemi psicologici sulla sua affidabilita', in fondo dormo su sette guanciali ma se penso che con 12000 euroni avrei potuto comprare chissa cosa........allora rosico!
Il mio rammarico piu grande e' quello di aver conosciuto avforum soltanto dopo aver ultimato il mio impianto, se solo avessi conosciuto prima i cari amici che ho adesso, non avrei fatto la cassata. Se pero' sei ricchissimo (te lo auguro) non esitare a comprare il Cine8 nuovo e' una macchina stupenda.
Ciao
Mimmo
Approfitto per salutare gli IRRIDUCIBILI del club del CRT.
Sorry per l'OT