prendo un amplificatore stereo o home theater?
Ciao,ho un grosso dubbio nella scelta se prendere un ampli stereo o home theater.Premetto che intendo usare il nuovo impianto prevalentemente per la musica.
Ho notato che la quasi totalità degli ampli stereo non sono dotati di ingresso digitale ottico toslink che a me sarebbe utile per collegare il mio computer all'impianto hifi in quanto ho il presentimento che se collegassi all'ampli stereo il computer con l'ingresso rca avrei delle grosse delusioni in termini di resa sonora.Ma correggetemi pure se sbaglio.Ho trovato degli adattatori da toslink ad rca ma ho il timore(non so se fondato o meno) che il risultato non sarebbe comunque granchè.
A complicare questa situazione c'è il fatto che i diffusori che mi soddisfano di più i chario premium 1000(le seconde classificate secondo i miei gusti personali sono i b&w cm1 che sono comunque ottime) a detta di alcuni sono particolarmente "sensibili" alla qualità dell'amplificatore che che si usa.
Da quanto ho capito gli ampli stereo sono più performanti di quelli ht a parità di prezzo.La mia idea,sarebbe di prendere un rotel ra-06 se deve prendere un ampli stereo mentre acquisterei un denon avr-1610 o l'avr- 1910.Voi cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente delle risposte, ascolterò i vostri consigli con grande interesse.