Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio tra b650 e b7000
Devo prendere un nuovo lcd (il mio primo) 40''. Ero inizialmente orientato per il 750, ma ormai sta uscendo di produzione e non si trova più (tranne su internet).
Perciò la scelta si restringe tra b650 e b7000.
Ho letto quante più discussioni possibili nei 3d dedicati ed ho visto i due pannelli affiancati con su però la demo samsung e senza la possibilità di settarli.
A prima vista, per uno inesperto come me, il b7000 "risaltava" maggiormente, dando un impressione di maggiore brillantezza. Guardando con attenzione però sembrava anche che la luminosità sul led fosse più "sparata".
Ho provato a vedere se riuscivo a cogliere le "spurie" di cui avevo sentito parlare, ma senza trovarne. Le condizioni di illuminazione del centro commerciale credo non fossero le miglior per poterle verificare...
Insomma... sono molto indeciso. Al di là del prezzo, dei 200 mhz, e dell'input lag, non capisco se ci siano reali differenze sui pannelli e se questi disturbi sulla serie 7000 esistano veramente o siano solo "leggende metropolitane" (o anche solo sfumature difficili da cogliere in situazioni normali).
-
il b7000 e senza dubbio superiore al 650 , proprio per i 200hz multimedialità ecc.il mio consiglio comunque e quello di valutarne bene il tuo utilizzo e provare a dare un occhiata anche ad altre marche tipo sony toshiba e philips.
-
Mah, come ho scritto il giudizio non si basa sui 200 mhz e la multimedialità è la stessa.
Altre marche non posso prenderle in considerazione per motivi su cui non sto qui a dilungarmi.
-
nn sonno leggende metropolitane il b7000 soffre di luci spurie