keystone e alimentazione: aiuto.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo vpr (Acer DP310) ed ho dei dubbi che forse voi + esperti potete togliermi:
1) La regolazione keystone degrada l'immagine?
2) Posizionare il vpr 'a pancia in su' e ribaltare la proiezione degrada l'immagine?
3) Durante l'inutilizzo è preferibile lasciare il vpr staccato dalla corrente oppure anche in standby è accettabile?
4) Cosa utilizzare per la pulizia dell'apparecchio e della lente?
Mi rendo conto che le domande sono un pò tantine ma ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Re: keystone e alimentazione: aiuto.
Citazione:
felpaccio ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo vpr (Acer DP310) ed ho dei dubbi che forse voi + esperti potete togliermi:
1) La regolazione keystone degrada l'immagine?
2) Posizionare il vpr 'a pancia in su' e ribaltare la proiezione degrada l'immagine?
3) Durante l'inutilizzo è preferibile lasciare il vpr staccato dalla corrente oppure anche in standby è accettabile?
4) Cosa utilizzare per la pulizia dell'apparecchio e della lente?
Mi rendo conto che le domande sono un pò tantine ma ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ciao, allora passiamo punto per punto, Il keystone digitale al contrario del keystone ottico (prerogativa solo di pochi e costosi modelli) degrada l'immagine, naturalmente più gradi di keystone dai, più l'immagine risulta rovinata;
Se il proiettore ha l'opzione ruota l'immagine puoi metterlo tranquillamente sottosopra senza degrado dell'immagine (attenzione a non capovolgerlo da acceso se no rischi gravi danni);
Se non lo utilizzi per qualche giorno è meglio staccare l'alimentazione, soprattutto adesso che cominciano i temporali, non si sa mai;
per la lente è meglio seguire le istruzioni del manuale, che di solito consigliano di usare un detergente apposito
Spero di esserti stato utile, ciao