Consigli per un primo hi-fi
Salve a tutti,
vorrei approntare un sistemino hi-fi (solo giradischi, eventualmente aggiungerei il cd in un secondo momento). L'unica cosa chiara in partenza è l'amplificatore, per il quale sarei orientato verso il piccolo cinesino valvolare AVR A-84, peraltro già recensito su questo sito, che ho sentito suonare accoppiato ad un giradischi thorsen qualche mese fa e mi ha praticamente commosso :cry:
Poichè, nonostante sia sempre stato un fan del suono in vinile, la mia esperienza in merito è comunque infinitesimale, vorrei che mi consigliaste un giradischi e dei diffusori da attaccare al piccoletto di cui sopra, tenendo conto che:
1)Ascolto prevalentemente musica rock anni 60-70, jazz, ragtime e blues.
2)Il mio budget complessivo si aggira sui 1000€, e l'amplificatore da solo ne costa 500. Si possono ottenere un giradischi e dei diffusori decenti per 500€ oppure è meglio aspettare ed ampliare il budget? (considerando che non sono malatissimo dell'alta fedeltà, anzi il suono un po' sporco, ma caldo, mi aggrada, e che non ho poi tutti questi vinili da parte, molti li comprerei man mano dopo aver "costruito" questo sistemino).
Grazie!
Daniele