Co-Buy: ok TW200 arrivato! riparliamone
Ciao a tutti,
prima di tutto un grazie particolare a Sasadf che ha coordinato alla grande il co-buy epson TW200, e si è occupato personalmente del mio proiettore per il ritiro, la "prova su strada" e la spedizione. Un grazie a tutti quelli che in questi mesi postando opinioni differenti, ma sempre precise mi hanno fatto alla fine decidere per il TW200 (Hulk-Lucalazio in primis.....)
L'ho disimballato alle 18.00 e con sorpresa scopro che tutte le misure erano perfette, quando l'ho acceso mi ha centrato il muro dedicato (ahimè lo schermo arriverà) incorniciato da armadi e libreria pensile, sbavando di neanche 5 cm!!!! Due colpetti di shift lens (assolutamente fondamentale) e via si parte!!!
Collegato in Vga a HTPC la prima sorpresa: non riesco a far accettare a XP la risoluzione nativa 1280*720 impostata con PowerStrip. Svariati tentativi falliscono dopo riavvii di Windows vari. Non ne vuole sapere: mi mancano le autorizzazioni necessarie.....???? per ora mi accontento di 1280*768.
L'immagine dopo la taratura di Sasadf e compagnia la sera del confronto con Panasonic 300 e Z2 è superlativa con materiale cinematografico, (il TW200 era il mio) ottimo lavoro ragazzi!! Peccato che variando sorgente si debba rivedere tutto (TV ad esempio). Ci vogliono settaggi "personalizzati".
VB: se c'è non lo vedo, ma credo non ci sia proprio.
MATRICI: E' vero che sborda un po' il rosso a sinistra e il verde a destra, ma se si guarda un film per il film non si nota assolutamente.
E poi dopo anni di attesa cosa ho fatto? non ho neanche lontanamente pensato ad entrare nei vari menu e mi sono guardato e stragoduto il mio primo film: The Commitments, contentissimo del fatto che a parte la risoluzione fallita tutto il resto dell'Htpc va alla grande: neanche uno scatto, uscita spdif perfettamente funzionante e audio OK. COMMENTO FINALE: SUPERENTUSIASTA!!!!!!!!!!
Aspetto consigli sull'impostazione di 1280*720
Ciao
Knife
Re: Co-Buy: ok TW200 arrivato! riparliamone
Citazione:
Knife ha scritto:
....cut
Collegato in Vga a HTPC la prima sorpresa: non riesco a far accettare a XP la risoluzione nativa 1280*720 impostata con PowerStrip. Svariati tentativi falliscono dopo riavvii di Windows vari. Non ne vuole sapere: mi mancano le autorizzazioni necessarie .....???? per ora mi accontento di 1280*768.
...cut
Aspetto consigli sull'impostazione di 1280*720
Ciao
Knife
In genere xp ti dice questo perché non sei l'amministratore. Non so se lo faccia anche per la risoluzione. Prova a loggarti come amministratore.
Paolo
prezzo finale con il co-buy
Mi puoi dire quanto siete riusciti a pagare il tw200 ? Io non ero in grado di dedicarmi a questo acquisto ne tantomeno a fare altre cose ed adesso che reputo di potermi guardare attorno, l'ho trovato a 1.870,00. In vista di un futuro co-buy, visto il successo, vorrei capire quanto ne vale la pena.
Grazie e a presto.