Salve a tutti e HT-ddwg800 info
Ciao a tutti dato che sono nuovo del forum mi presento: mi chiamo Giuseppe ho 22 anni e frequento alla sapienza il corso di laurea magistrale in Astrofisica... l'anno scorso io e la mia ragazza per natale ci siamo regalati un bel LCD da 32'' con HDMI (ovviamente) e dato che siamo patiti dell'H.T. ad agosto ho comprato un PS3 per vedere i film in blu-ray, questo natale ci siamo comprati un Sony HT-DDWG800 che sarebbe un sintoamplificatore con 5 diffusori più il subwoofer (tutto 300€). La prima cosa che ho fatto è stato collegare la PS3 all'ampli con l'hdmi e poi ovviamente anche per l'output utilizzo l'hdmi che va al televisore...devo dire che sono molto soddisfatto anche perchè il budget era pochino e guardando un po su internet quello mi sembrava più o meno il migliore in rapporto qualità prezzo per quel prezzo. Dato che sono un neofita degli aplificatori volevo chiedervi le seguenti cose:
La decodifica audio per i blu ray (dolby true hd) la fa la PS3 e poi l'ampli si occupa solo di smistare il segnale ai diffusori??? o e l'ampli che fa la decodifica??? c'è modo di scegliere a chi farla fare (immagino di si)??
cos'è il PCM lineare (modo di inviare il segnale audio) della PS3???
Avete qualche consiglio da darmi??
ciao e grazie a tutti
qual'è la migliore configurazione con la mia apparecchiatura???