Scelta diffusori... Mordaunt Short, Canton, Monitor Audio, Klipsch?
Sarei intenzionato a creare un impianto hi-fi / home theater per uso principalmente musicale/film. L'idea sarebber quella di mantenere un impianto semplice, stando in budget di circa 1000-1200€ composto da:
- 2 diffusori da pavimento
- ampli stereo o A/V
I dubbi stanno nella scelta dell'accoppiata casse/amplificatore... Finora, i modelli che ho addocchiato sono:
- Canton GLE 490
- Monitor Audio Bronze reference 5
- Mordaunt Short Aviano 6
o in alternativa:
- Jamo C 607 / C 807
- Klipsch RF 82 (o inferiore)
Accoppiati a uno di questo ampli:
- Marantz PM 6003 (2x45W, consigliato da tutti... ma 45W sono sufficienti per quei diffusori?)
- Marantz SR 5023 (2x80W stereo receiver e tuner... ma non so altro, è buono quanto il 6003?)
- Harman Kardon HK 3490 (stereo 2x120W @ 8ohms, dalle specifiche sembra buono...)
- Denon 1910 ( A/V 7x90W, ma è sul genere home theater...)
Per ora l'accoppiata che mi pareva più interessante è quella Aviano 6 o Monitor Audio + Marantz, ma non ho ancora potuto ascoltare nessuno di questi possibili kit...
Diciamo che sono molto interessanto anche ad avere opinioni dei Canton GLE 490 (non si trova molto a riguardo) e del Harman Kardon 3490...
Se riuscite a fare un po' di chiarezza (è il mio primo impianto Hi-fi con una certa serietà) e a consigliarmi un'accoppiata vincente per qualità audio finale... Grazie in anticipo per le risposte [wink]