Visualizzazione Stampabile
-
HT 2.1 da scegliere
Ho postato anche in sezione myskyhd ma forse qui ne saprete di piu'. :)
Mi sta per arrivare myskyhd, vorrei anche comprare un 2.1 con uscita audio digitale.
Premesso che ho un samsung serie 5 fullhd con uscita audio digitale e che ad esso sono collegati la ps3 e myskyhd in hdmi e dvd player in component vorrei sapere un paio di cose:
Avrei intenzione di connettere l'audio (con l'home theatre digitale) al televisore con la digital audio optical, cosi' facendo tutto l'audio dalle tre periferiche (ps3, myskyhd e dvd player) andrebbe dal tv al HT, vero? O sbaglio qualcosa?
Si perde qualita' connettendo l'HT al TV per commutare tutto senza dover connettere ogni periferica o va bene cosi'?
Ed inoltre avete qualche 2.1 (Anche senza ampli) con satelliti piccoli da consigliare senza spendere le cifre blu tipo quelle per bose?
-
Il budget sarebbe tipo 400 euro, qualche consiglio? :)
-
allora, per il collegamento sbagli: è meglio non far passare mai l'audio dal televisore.
se possibile tutto tramite hdmi al sintoampli e il sintoampli con hdmi al tv. se questo non fosse possibile collega il video con hdmi al tv e l'audio con ottico/coassiale al sintoampli.
per quanto riguarda il 2.1 calcola che è un sistema in cui la sony si specializza.. quindi ti consiglio o un sony (ad esempio SONY DAVF200S3CRFI), oppure un samsung, che hanno un audio molto buono e fai un'unica marca con il tv con la possibilità di controllare tutto con un unico telecomando (ad esempio il SAMSUNG HT-X720T).
stai attento che le porte hdmi non devono essere solo uno switch.
ciao, se hai bisogno di qualcosa dimmi pure!
-
scusate l'intrusione...ma perchè è meglio non far passare mai l'audio dal televisore???
io ho un samsung led con uscita audio ottica e un amplificatore yamaha, collego i 2 dispositivi tramite il cavo audio ottico e ho il decoder digitale terrestre collegato tramite hdmi al tv, sbaglio??
E' solo per una questione funzionale o si rischia di danneggiare il tv o l'amplificatore?
-
no no assolutamente! nessun rischio... è solo che se si passa l'audio tramite il televisore ci potrebbero essere perdite di segnale oppure la perdita della codifica 7.1 / 5.1.
niente rischi;).