Visualizzazione Stampabile
-
info amplificatore
Salve scusate se posto questa mia domanda forse nel posto sbagliato.
Possiedo un amplificatore yamaha rx-v457, 85W rms per canale.
Ho collegato per ora un sistema 6.1 della jbl: i 4 satelliti necessitano di essere pilotati da una potenza che va da un minimo di 10 W ad un massimo di 50 W sempre RMS, il 5° satellite centrale è pilotabile con una potenza di 10-50 W.
La mia domanda è : posso collegare all'amplificatore un' ulteriore coppia di casse? Sono delle bose 601 III serie.
Ho cercato le loro caratteristiche ed ho trovato che hanno una potenza max oltre 200 watt
-
-
Guarda che quella e' la potenza di picco ossia:
Il watt picco (simbolo: Wp) è l'unità di misura della potenza teorica massima producibile da un generatore elettrico o viceversa la potenza teorica massima assorbibile da un carico elettrico.
In ambito audio questo valore sta spesso ad indicare la potenza massima assorbibile da un diffusore acustico per un limitato periodo di tempo (spesso indicata nelle specifiche tecniche degli impianti dalla voce PMPO) , e si contrappone alla potenza RMS che viene spesso considerata la potenza massima assorbibile dallo stesso dispositivo in modo indefinito nel tempo senza subire alcuna alterazione.
Quella che conta e' la potenza RMS
-
Ok. e quindi?posso collegarle? o dovrei specificare meglio le caratteristiche degli altoparlanti? cmq l'amplificatore ha 8 canali
-
certo che puoi collegarle