Home Theatre Majestic - Sostituzione lettore
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e credo che in rete almeno in Italia sia il migliore per questo genere di dubbio che ho :-)
Premettendo che ho ancora scarsa conoscenza della tecnologia home theatre e dei suoi componenti, il dubbio che ho è questo:
possiedo un home theatre majestic 5+1 che mi hanno regalato qualche anno fa, completo di subwoofer e 5 casse e devo ammettere che la qualità dell'audio è molto buona.
Il lettore DVD però comincia a fare i capricci e approfittando della TV hd che adesso c'è attaccata, vorrei passare a un lettore blueray, continuando ad utilizzare però il subwoofer e le casse che ho.
Il problema però è che il subwoofer e il lettore sono collegati tra loro da 6 cavi (3 rossi e 3 bianchi) relativi ai canali dx e sx avanti e dietro, e al centrale e al subwoofer appunto.
Ogni lettore blueray (e in generale ogni lettore DVD) invece possiede l'uscita ottica o audio digitale, mentre sul subwoofer (al quale sono attaccate le 5 casse) non ha ingresso ottico o digitale, ha soltanto i 6 ingressi analogici.
C'è un modo per cambiare lettore senza dover cambiare anche il resto dell'impianto?
ps. Scusate la mia ignoranza :-)