Infocus X1 miglior setting e cavo VGA
Ciao a tutti
vorrei avere un consiglio come da titolo :) .
Attualmente ho configurato il proiettore semplicemente spuntando la voce 'film' nel menù senza nessun'altra modifica, ma sono sicuro che smanettandoci un po' si potrebbe migliorare, qualcuno lo ha già fatto ?
Come sorgente video ho assemblato un PC con una bella ATI Radeon 9600 e devo dire che l'immagine non è male :p i pixel si vedono e come !! sembra di essere davanti ad un monitor con la lente d'ingrandimento, ma dato che i due sono collegati con un normale cavo VGA da 5 m. sono sicuro che adottando un cavo di qualità migliorerei ulteriormente l'immagine, non tanto nella definizione quanto nella qualità dei colori e nella profondità. Che marca e modello di cavo mi consigliate? senza spendere un patrimonio ovviamente, sarei disposto anche ad assemblarlo. Grassssie Folco :D
Re: Infocus X1 miglior setting e cavo VGA
Citazione:
folco44 ha scritto:
...i pixel si vedono e come !! sembra di essere davanti ad un monitor con la lente d'ingrandimento, ma dato che i due sono collegati con un normale cavo VGA da 5 m. sono sicuro che adottando un cavo di qualità migliorerei ulteriormente l'immagine...
Folco non credo che cambiando cavo cambi qualcosa a livello di "dot".
Se vedi i pixel sei troppo vicino! A parte gli scherzi, la visione minima consigliata dell'x1 e pari al doppio della base proiettata.
A quella distanza vedere il retino è veramente difficile.
Ciao
UbyOne
Re: Re: Infocus X1 miglior setting e cavo VGA
Citazione:
ubyone ha scritto:
Folco non credo che cambiando cavo cambi qualcosa a livello di "dot".
Se vedi i pixel sei troppo vicino! A parte gli scherzi, la visione minima consigliata dell'x1 e pari al doppio della base proiettata.
A quella distanza vedere il retino è veramente difficile.
Ciao
UbyOne
Non ti preoccupare i film li vedo proprio alla distanza da te indicata :) Io vorrei installare un cavo VGA migliore per eventualmente migliorare contrasto, colore, profondità .. secondo te è possibile ? Ciao e grazie ;)
Re: Re: Re: Infocus X1 miglior setting e cavo VGA
Citazione:
folco44 ha scritto:
[I]Io vorrei installare un cavo VGA migliore per eventualmente migliorare contrasto, colore, profondità .. secondo te è possibile ? /I]
Se non hai raddoppio dell'immagine un buon cavo non fa miracoli...
Quindi ci penserei 2 volte prima di spendere un cifra non indifferente per rischiare un'ummagine troppo simile alla precedente.
Dipende quanto sei purista... :)
UbyOne